La penna degli Altri 23/07/2010 09:55

Adesso Ranieri copia Mou

Emblematico è il ruolo di Jeremy Menez. Il francese è sempre più lo Sneijder di Ranieri. Il tecnico giallorosso ha deciso di investire molto sul talento parigino che in questi primi giorni di ritiro ha ricevuto complimenti da tutti. Da Montali a Pizarro passando per e Adriano che ieri ha dichiarato: «È il giocatore che mi ha impressionato di più. Ha una tecnica straordinaria». Il francese agirà dietro la linea offensiva cercando di dare una mano ai due centrali di centrocampo che oggi sono Simplicio e Brighi ma che domani saranno e Pizarro. Proprio come faceva l’olandese con Thiago Motta e Cambiasso. 

In difesa, davanti a Julio “Cesar” Sergio, Cassetti (o Behrami se arriverà) farà il mentre Riise occuperà il posto di Javier Zanetti. Al centro Juan e Mexes (o Burdisso) come Lucio e Samuel. Tutto però dipenderà dall’attacco. Mourinho ha potuto contare su un giocatore straordinario come Eto’o in grado di fare sia la parte difensiva che quella offensiva. L’arduo compito spetterebbe a Vucinic che ha già dichiarato di gradire una posizione più defilata, ma che dovrà sudare non poco per garantire i giusti equilibri alla squadra. 

Adriano partirebbe dalla destra come Pandev (o Balotelli). Un ruolo che ha già ricoperto nell’Inter di Mancini. Con ottimi risultati. invece è pronto a vestire i panni del Principe Milito. Per una Roma mai così offensiva. Diversa dalla squadra da 4-4-2 della scorsa stagione e figlia di un mercato che non ha consegnato a Ranieri gli uomini di fascia tanto richiesti.