La penna degli Altri 22/06/2010 11:27

Vucinic: "Resto a Roma e do la caccia all’Inter"

Cioè che il suo futuro prossimo lo vede con la maglia della Ro­ma come ha ri­baditoieri nel corso di un’intervista rilasciata a Sky-Sport:« A Vucinic piace la Roma, poi tutto dipende da quello che deciderà la socie­tà. La mia volontà è nota, vo­glio continuare a essere un giocatore della Roma. Mi di­te della stima che ha nei mieiconfronti Roberto Mancini. Rispondo che è bello piacere a un allenatore come lui, ma io sono concentrato sulla Ro­ma. Mi dite ancora che il mio nome è stato accostato all’In­ter. Rispondo che i nomi si accostano sem­pre, però di con­creto e di vero non c’è niente. Quando sarà il momento in cui un club mi vuole sul serio, se mai dovesse esserci questo momen­to, ci metteremo seduti e ne parleremo. Prima lo farò con la Roma, poi con chi mi vor­rà. Ora posso garantire che l’importante è che io stia be­ne e che vorrei continuare a giocare con la maglia giallo­rossa» .

TRIDENTE- Insomma, i fanromanisti dell’attaccante montenegrino possono stare tranquilli, Vucinic non si muoverà da Trigoria, la pros­sima stagione sarà possibile vedere schierato un tridente che dice , Adriano e Vu­cinic, roba che può legittima­re qualsiasi tipo di sogno. Il montenegrino, dunque, rima­ne, anche se radio mercato, quasi ogni giorno, fa arrivare notizie di club interessati al cartellino dell’attaccante che la Roma ha acquistato quat­tro anni ( in sei rate annuali, quindi deve ancora finire di pagarlo) con diciannove mi­lioni e mezzo di euro versati nelle casse del Lecce.

Si era parlato anche del Ba­yern Monaco come possibile club intenzionato a formula­re un’offerta per il giocatore che, però, ha smentito tutto e sembra pronto a rilanciare lasfida all’Inter, pur nella con­sapevolezza che tutto sarà meno che semplice strappare lo scudetto ai nerazzurri: «Sicuramente con la parten­za di Mourinho l’Inter qual­cosa ha perso, quello che ha fatto l’allenatore portoghese nel­l’ultima stagio­ne è difficile che qualcuno lo ri­peta. Per noi es­sere alla pari con loro manca ancora un po’. La Roma non ha tanti giocatori come l’Inter dello stesso livello. Noi pun­tiamo sul vivaio, è una tipo­logia di lavoro diverso. L’In­ter spende un sacco di soldi e chi ha soldi vince» .

MONDIALE- Vucinic che do­po un periodo di vacanza sul­le spiagge del Salento, traqualche giorno partirà per trascorrere il resto delle fe­rie nel suo Montenegro, ha anche parlato del Mondiale che si sta svolgendo in Suda­frica, un Mondiale che si au­gura, prima o dopo, di poter vivere da prota­gonista con la sua nazionale: «L’Italia rimane sempre una grande del Mon­diale. Se pensia­mo al 2006, non ha giocato tanto bene, però alla fine ha vinto. La mia favori­ta, stavolta, è l’Inghilterra perché Capello è uno dei mi­gliori al mondo, è partita pia­no, ma pure con il Real fu se­condo per tutta la stagione, poi alla fine vinse lo scudetto» . Capello ringrazia e tocca ferro.