La penna degli Altri 17/06/2010 12:01
Toni: "Adriano? Dovrà essere bravo Ranieri a trovargli il posto giusto"
Ad ore si accorderà con il Genoa (un contratto biennale con opzione per il terzo) e tornerà a sfidare il nostro campionato. E talmente convinto da mandare un segnale a Prandelli. Pronto per la sua Nazionale. Ieri Luca si è presentato allo stand di Fred Melo senza la sua Marta con la quale divide il ruolo di testimonial dellazienda. Jeans, t-shirt bianca con la scritta New York si è regalato un giro nel mondo del calcio. «Sto bene, ora parto per le vacanze sono cinque o sei anni che sono stato costretto a rinunciarci. Diciamo che è il...lato buono di non essere in Sudafrica. Comunque il Mondiale lo sto seguendo. Ho visto la prima gara degli azzurri,buona al di là del risultato. Comunque il match decisivo per il girone sarà quello con la Nuova Zelanda. Certo che il ko di Buffon è un colpo duro. Gigi è il portiere più forte al mondo. Faccio gli auguri a Marchetti che avrà addosso una grande pressione. Meglio una o due punte? Lippi sa quale scelta fare. Se era meglio con me? Certo (scherzo), ma non rosico anche se sono dispiaciuto».
Poi torna rapidamente al nostro campionato:«Sono molto vicino al Genoa, mancano però alcuni dettagli che riguardano lo stesso Genoa e il Bayern. Certo che i dirigenti rossoblù, il presidente in testa mi hanno fatto sentire con quanta convinzione mi vogliono da loro. Mi piace la piazza, mi piace tutto lambiente, mi affascina. E poi mi ha spiegato tutto il mio amico Dario Dainelli, mi ha parlato bene di tutti».
E la Roma? Un amore appena sbocciato e subito archiviato. Di chi la colpa? «Penso che nel periodo in cui ho vestito la maglia giallorossa di aver fatto molto bene. Ma la Roma ha preferito fare altre scelte, ha puntato su Adriano. Non so come si troverà, non so come lo utilizzeranno, dico solo che Totti è una prima punta e quindi toccherà a Ranieri trovare la soluzione giusta. Toccherà a Ranieri essere bravo. Lo scorso anno con la Roma abbiamo fatto cose formidabili, adesso spero di poterle fare con il Genoa che ha un bel gruppo di giocatori».