La penna degli Altri 12/06/2010 11:28
Spunta l'ipotesi Sculli. Burdisso, si aspetta
nellassembramento della Roma che verrà. Per tutta questa serie di ragioni, Sculli ha più di qualche estimatore dalle parti di Trigoria. Tanto che la Roma, qualche tempo fa, ha alzato il telefono e si è informata con il Genoa. Preziosi, sentendo pronunciare dallaltra parte della cornetta il nome di Sculli, ha replicato facendone due: Brighi e Cerci. Scambio sconveniente, questo il pensiero romanista.
Sta di fatto che più di un discorso è rimasto comunque in sospeso tra le due parti: Brighi piace ancora tantissimo al Genoa e Sculli non dispiace alla Roma. Soprattutto adesso che non sarebbe più così sicuro, nonostante un contratto in scadenza nel 2013, di voler restare a Genova e perché una Champions League con la Roma resta pur sempre un treno che non si può lasciar passare così a cuor leggero. Quindi, con tante cose di cui poter e dover ancora parlare, Genoa e Roma potrebbero ricominciare a discutere la prossima settimana. Anzi, di Brighi, che a Trigoria vorrebbero vendere solo in cambio di soldi, lo faranno sicuramente. Ma, siccome una chiacchiera tira laltra, potrebbero farlo anche a proposito di Sculli. Uno scambio sembrerebbe la soluzione più semplice e immediata, ma sono molti gli aspetti che non depongono (almeno per il momento)
a favore di questa soluzione.
A PROPOSITO di soluzione, dopo le parole del procuratore Fernando Hidalgo tendenti al lieto fine, sono da registrare le dichiarazioni, rilasciate a laroma24.it, dal direttore tecnico dellInter Marco Branca su Nicolas Burdisso: «La situazione è abbastanza chiara. Il giocatore è di proprietà dell'iInter e quindi se la Roma, con cui manteniamo dei buoni rapporti, ne è interessata deve parlare con noi. Ma al momento ancora nessuno si è fatto vivo dalle nostre parti».
GALATASARAY e Fenerbahce, invece, si sono fatte vive per Baptista: il problema è che il brasiliano non sembra gradire il campionato turco. Il Milan, pur non essendo disposto a mettere denaro in contante sul piatto, resta in pole position per Doni: il problema, in questo caso, consiste nellindividuazione di una contropartita tecnica che soddisfi tutti.