La penna degli Altri 24/06/2010 11:21

Società, rinvio per l'arbitrato

 

UniCredit ha presentato una proposta d’accordo, Italpetroli l’ha ascoltata e quindi si è incominciato a discutere. La discussione nel merito, punto per punto, proseguirà per i prossimi undici giorni, il termine entro il quale si dovrà trovare una perfetta quadratura del cerchio. Parecchia strada è già stata fatta, manca solo l’ultimo tratto. Il mandato a vendere tutti gli asset di Italpetroli (Roma compresa) ad un advisor, tranne alcuni

immobili (la cui precisa determinazione è uno dei punti di cui si parlerà molto fino al 5 luglio) che resteranno di proprietà dei Sensi, appare lo sbocco naturale della faccenda. I revisori della Bdo, intanto, si sono dichiarati non idonei a certificare il bilancio 2009 di Italpetroli. L’assemblea dei soci della holding dei Sensi resta fissata, in prima convocazione, per il 29 di questo mese, ma il rendiconto, pagando una mora, potrebbe

essere approvato in seconda convocazione, il 7 luglio, 48 ore dopo il prossimo appuntamento da Ruperto.

La Roma (oggi il cda), per non avere un punto di penalizzazione nel prossimo campionato, ha tempo fino a domani per far partire i bonifici per il pagamento degli stipendi di marzo e aprile di tutti i tesserati:

a Trigoria sono tranquilli che i termini verranno rispettati. Se non ci saranno sorprese, per Motta si andrà alle buste con l’Udinese.