La penna degli Altri 22/06/2010 11:20

Sculli: "Tutto vero la Roma mi vuole"

Che il giocatore piaccia ai dirigenti di Trigoria, è abbastanza sicuro, ma da quia pensare che sia stata intavolata una trattativa, ce ne corre. Non tanto per­ché, non più tardi di qualche giorno fa, il ds giallorosso ha dichiarato che«la Roma non fa affari con il », quan­to perché per acquistare Sculli che ha un contratto in scadenza nel 2013, ser­vono svariati milioni di euro, quelli che in questo momento non ci sono nelle casse ro­maniste. Semmai si po­trebbe immaginare una trattativa basata su uno scambio, Sculli alla Ro­ma e Brighi (stimatissi­mo da ) al Ge­noa, trattativa che nei giorni scorsi è stata este­sa anche ai nomi di Mesto e Cerci. Al momento, comunque, da Trigoria conti­nuano a dire che non c’è nulla di nulla.

ISLA -Mauricio Isla, centrocampista interno , ala destra, terzino de­stro, è della Roma. La trattativa con l’Udinese si è conclusa sulla base di sei milioni e mezzo cash più la seconda me­tà del cartellino di Motta, giocatore fino a ieri a metà tra le due società. Voi di­rete: questo che scrive è un pazzo sca­tenato. Il fatto è che quello che abbiamo appena scritto, è comparso ieri sulla pa­gina dedicata al cileno dell’enciclope­dia web Wikipedia. E allora? E allora si tratta di uno scherzo di qualcuno che ha accesso alle pagine di Wiki e si è volutodivertire. Fino a ieri sera quelle righe erano ancora lì, sarà curioso vedere se le troveremo pure oggi. Anche se non è certo un mistero che il cileno a Trigoria piaccia e pure parecchio. Ma prima di poter tentare mai di acquistarlo, la Ro­ma ha bisogno di fare diverse cessioni per poter avere il cash per acquistare.

BURDISSO -Il procuratore del difensore argen­tino, Hidalgo, è a Milano. Ieri si era sparsa la vo­ce di un incontro con i dirigenti dell’Inter, voce che nel corso della giornata si è ridimensionata a un semplice contatto telefonico. L’incontro tra le parti ci sarà probabilmente oggi. Con il ds romanista Daniele Pradè che è atteso a Milano tra stasera e domani mattina. Hidalgo, a Sky, ha dichiarato: «Nicolas vuole restare alla Roma per­ché è la Roma che lo ha fatto andare al Mondiale. Spero che si trovi un accordo fra le i due club, anche perché il prossi­mo anno il giocatore è in scadenza. Se lo ha chiesto Mancini al ? No, Man­cini mi ha chiesto il fratello di Nicolas, che interessa anche alla Roma. Pradè inoltre mi ha chiesto Clemente Rodri­guez(esterno argentino dell’Estudian­tes, ndr)».