La penna degli Altri 22/06/2010 10:43
Sculli: «Sì, interesso ai giallorossi. Decida il Genoa»
squadra giallorossa». Se ci servisse un esterno offensivo, ala, un jolly dalla metacampo in su, sappiate che Giuseppe Sculli si offre. A Sky Sport, spiega: «Vuol dire che ho fatto bene da due anni a questa parte. Ora cè una grande squadra come la Roma che mi vuole, però ho ancora tre anni di contratto con il Genoa. Deve decidere il club. Io comunque in Liguria sto benissimo e sono molto apprezzato». Registriamo. Perché la Roma sembrerebbe intenzionata a puntare su un altro tipo di giocatore. E comunque, anche se Sculli fosse ritenuto davvero interessante, ora a Trigoria hanno ben altro a cui pensare. Bisogna prendere Burdisso, e loperazione avrà il suo costo. Poi, bisognerà trovare lesterno sinistro riserva di Riise. Piace Bellini dellAtalanta.
Guardando in casa daltri, nonostante il pessimo Mondiale azzurro, lArsenal starebbe pensando a Montolivo. Sarebbe il sostituto ideale a Fabregas, sempre più vicino a vestire la maglia del Barcellona. Wenger non esclude di presentare presto unofferta alla Fiorentina. Il suo agente, Giovanni Branchini, al sito "firenzeviola.it" ha negato che possa esserci un fondamento di verità: «Mi viene da riderequando leggo certe cose. E questo non tanto perché la notizia sia inverosimile, visto il valore del giocatore, quanto per la sua tempistica: sicuramente non mi aspetto che domani escano notizie su un interessamento del Manchester United per il portiere della Corea del Nord, ma, allo stesso tempo, non vi pare strano che, per lappunto poche ore dopo la sua prestazione contro la Nuova Zelanda, si siano messi in moto certi club? Probabilmente qualcuno aveva qualche pagina da riempire e lha fatto in questo modo. Sarebbe importante che anche da parte vostra certe notizie venissero un po più filtrate. È successa la stessa cosa riguardo a Frey: nonostante io abbia smentito le voci sullAston Villa, se ne continua a parlare. È normale che in questo periodo, tra Mondiali e mercato, sorgano certi rumors, ma un po più di buon senso non sarebbe certo sgradito».
Oggi, Marco Storari diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Juve. Il portiere sosterrà stamattina le visite mediche. Lo ha reso noto il club sul proprio sito ufficiale. Il 33enne portiere ha disputato la seconda metà della scorsa stagione con la maglia della Sampdoria, dove era approdato in prestito dal Milan.
Ora la Juve. In attesa di affrontare con la sua Slovacchia giovedì lItalia, Marek Hamsik ha annunciato
di essere vicino a un accordo con il Napoli: «Per il rinnovo - ha detto a "Radio Kiss Kiss" dal Sudafrica - siamo sulla strada giusta. Lincontro tra il mio procuratore e il direttore sportivo Bigon è stato produttivo. Dopo il
Mondiale tornerò a Napoli». Hamsik ha poi commentato anche le varie voci di mercato che ruotano attorno al Napoli in questi giorni: «Ho letto di Fred e di altri cento nomi. Penso che il brasiliano non arriverà, ma restiamo a vedere perché la società sa cosa deve fare».
Allestero, fallito in partenza il tentativo di avvicinarsi a De Rossi, il Real ora punterebbe con decisione su Steven Gerrard. Il Liverpool lo valuta 35 milioni. Tra le big dEuropa, continua la ricerca del Manchester United di un difensore. Lultimo nome della lista è Micah Richards, la scorsa stagione al Manchester City.