La penna degli Altri 08/06/2010 11:22
Roma-Taddei sì fino al 2014
Felicissimo il giocatore che ieri sera è partito per le vacanze in Brasile avendo ottenuto quello che desiderava più di qualsiasi altra cosa, continuare e possibilmente concludere la sua carriera con la maglia giallorossa. Soddisfazione anche nella Roma che non ha mai temuto, neppure per un attimo, di poter perdere il giocatore, anche se negli ultimi mesi diverse squadre, a partire dalla Juventus, avevano bussato, interessate, a casa Taddei.
BURDISSO -Conclusi i rinnovi contrattuali, ora il prossimo obiettivo del ds Pradè sarà quello del riscatto di NicolasBurdisso, priorità assoluta ribadita da Claudio Ranieri anche venerdì scorso quando a Trigoria cè stato un nuovo summit di mercato con lallenatore, il ds, Gian Paolo Montali e la dottoressa Cristina Mazzoleni. Il problema, pure qui, è il cash. Perché il presunto budget per il mercato al momento latita. Cè quindi bisogno di incassare per poter mettere insieme laliquidità per potersi presentare allappuntamento con lInter con la possibilità di avere quello che serve per lacquisto del cartellino. Cifra che secondo indiscrezioninon dovrebbe essere inferiore agli otto milioni (la Roma si augura trattabili almeno un po).
Bisogna vendere. Nella riunione di venerdì scorso non è stato fatto il nome di nessuna prima scelta per le cessioni ma cè una serie di giocatori, interi o a metà, che potrebbero consentire di mettere insiemela cifra che occorre. Baptista, Doni, Cicinho, Guberti, Motta, Andreolli, Cerci e pure Brighi nel caso arrivasse unofferta importante, sono i nomi destinati a lasciare Trigoria. La Roma, per Burdisso, conta che possano essere sufficienti le cessioni di Guberti (richiesto soprattutto dalla Sampdoria) e della metà del cartellino di Motta allUdinese che sarebbe pronta a dirottarlo poi alla Juventus, per sommare sei, sette milioni. Gli altri che saranno ceduti serviranno per completare il mercato in entrata del tecnico, due esterni bassi, una a destra e uno a sinistra, più un esterno alto. In questi giorni si parla molto del cileno Isla dellUdinese. Da Trigoria fanno sapere che« sono da escludere affari con il club friulano». Pozzo vuole solo cash e, come abbiamo spiegato, è proprio quello che manca a Pradè.