La penna degli Altri 28/06/2010 11:22
Isla: "Dai, Roma so che ti piaccio"
![](https://m.laroma24.it/IMG/CALCIATORI 1/BIG-Isla in Nazionale.jpg)
STRATEGIA - Un conto è dirlo, però, un altro è farlo, soprattutto quando non cè un budget di mercato e, quindi, per poter poter pensare di comprare cè lobbligo di incassare soldi da qualche cessione. Isla è il giocatore indicato dal tecnico per completare le alternative sulla fascia destra, può giocare basso e alto, può fare anche lintermedio di centrocampo, grazie a una duttilità tattica che, sommata alla giovane età, ventidue anni appena compiuti, tracciano lidentikit ideale del giocatore che la Roma sta cercando. In alternativa cè livoriano Ebouè dellArsenal, giocatore che piace molto al consorte della dottoressa Rosella Sensi, Marco Staffoli.
LO MANDA IL PEK - Non è un certo un mistero che a Trigoria piaccia più il cileno, è già stato chiesto il prezzo del cartellino, il tutto durante i ripetuti contatti per la comproprietà di Motta, la risposta è stata non meno di dieci milioni che tutto può fare meno che facilitare anche la sola apertura di una trattativa. Una mano alla Roma, in questo senso, potrebbe darla il giocatore stesso. Pure lui, del resto, sa bene come interessi al club giallorosso e la prospettiva di trasferirsi nella squadra del suo idolo David Pizarro, gli piace parecchio. E, ieri, dal ritiro del Cile che stasera si giocherà lottavo di finale contro il Brasile, Isla ha fatto chiaramente capire come gli piacerebbe assai vestire il giallorosso. « So che piaccio alla Roma e la cosa non può che farmi molto piacere. Qualsiasi giocatore sarebbe lusingato dallinteresse di una grande squadra come la Roma » , queste le parole del cileno che in pratica ha già acceso il suo semaforo verde per leventuale, positiva conclusione della trattativa che dal punto di vista dello stipendio del giocatore non sarebbe difficile da risolvere. Isla deve però sperare che la Roma riesca a vendere, Baptista, Cicinho, Doni, tre giocatori con ingaggi molto onerosi, per poter poi presentarsi da Pozzo con gli argomenti giusti per convincerlo a cedere il cileno. E per Pozzo, si sa da un pezzo, gli argomenti fondamentali sono soltanto il cash.
RODRIGUEZ - Per la fascia sinistra le esigenze romaniste sono meno pressanti. Nel senso che il titolare del ruolo è John Arne Riise, Ranieri ha chiesto unalternativa mancina per non essere costretto a spremere troppo il norvegese nel corso di una stagione che vedrà la Roma impegnata in campionato, Champions League, Coppa Italia (e pure Supercoppa). Anche a sinistra piace un sudamericano, largentino Clemente Rodriguez in scadenza di contratto con lEstudiantes ma extracomunitario. Per prenderlo sarà necessario piazzare il rientrante ghanese Barusso allestero. Non dovesse materializzarsi questa opportunità, la Roma potrebbe prendere latalantino Bellini, 30 anni, giocatore che non avrebbe problemi ad accomodarsi in panchina con il sorriso dei giorni migliori.