La penna degli Altri 28/06/2010 10:15

Domani o mercoledì Pradè parlerà con l’Inter di Nicolas

Un incontro, però, quello tra il direttore sportivo giallorosso Pradè e il responsabile del mercato nerazzurro Branca, che ha solamente evidenziato la distanza che ancora c’è tra la domanda e l’offerta. Proprio su questa differenza, l’Inter (forte di una presunta offerta del Manchester ) valuta il giocatore una decina di milioni di euro mentre la Roma non vorrebbe superare i 6-7 milioni (magari pagabili in più rate), Pradè e Branca dovranno lavorare. Solo dopo che le parti si saranno sensibilmente avvicinate potranno entrare in scena i "pezzi " Rosella Sensi e Massimo Moratti. L’occasione buona potrebbe esserci giovedì proprio a Milano. A via Rosellini, infatti, nascerà la nuova Lega di Serie A (separata da questa stagione da quella di B) e il presidente giallorosso sarà presente. A rappresentare l’Inter invece dovrebbe esserci il numero due nerazzurro Ernesto Paolillo, amministratore delegato interista.

 

Una volta risolte le questioni che riguardano la Lega, il presidente giallorosso potrebbe fare una visita a quello

nerazzurro, col quale i rapporti sono sempre stati ottimi (e la dottoressa Sensi lo ha ribadito più volte negli ultimi tempi), e chiudere definitivamente la questione. Per la felicità di tutti. Della Roma, che riuscirebbe a tenere a Trigoria un calciatore che ha disputato una grandissima stagione, di Ranieri che prima di partire per le vacanze ha dato come indicazione prioritaria il riscatto di Nicolas, e soprattutto del calciatore che ha già detto più volte che vuole continuare a giocare con la maglia giallorossa e a Milano non vuole tornare. Ma anche

l’Inter, se si riuscirà a trovare l’accordo economico, potrà ritenersi soddisfatta perché Burdisso nelle gare

contro i suoi ex compagni giocate con la Roma è riuscito a litigare praticamente con tutta la squadra nerazzurra e lo spogliatoio non lo vede di buon occhio. Per questo la logica e il buon senso lasciano pensare che alla fine Burdisso alla Roma è un affare che si farà. In caso contrario per la società giallorossa sarebbe un problema non da poco. Da risolvere il prima possibile.