La penna degli Altri 18/06/2010 12:07
Burdisso più 10, Pradè a Milano
Ieri il direttore sportivo Daniele Pradè è partito alla volta di Milano proprio per risolvere, vederci chiaro o mettere i puntini sulle i sulle situazioni ancora in sospeso. Curci è una di queste. Ieri la Sampdoria si è incontrata col Siena per discutere la "presa" della metà del portiere detenuta dal club toscano: la Roma attende l'accordo tra le due società e poi rinnoverà la comproprietà, stavolta con i doriani. Col Siena, invece, verrà rinnovata quella di Rosi, che per questa stagione ritornerà alla base.
Prima di rientrare a Roma, oggi Pradè affronterà i nodi Motta e Barusso: per il terzino destro c'è già un appuntamento in scaletta con l'Udinese, che secondo qualcuno avrebbe già trovato un accordo di massima con la Juve per il suo successivo dirottamento a Torino, mentre per il ghanese che ha finito la stagione al Torino bisognerà trovare una soluzione col Rimini.
Resto del mercato: la Roma ha ribadito al procuratore di Brighi, Vanni Puzzolo, di ritenere incedibile il suo assistito. Lobont non si è presentato al raduno della Dinamo Bucarest e ha detto chiaro e tondo ai dirigenti del club romeno di voler restare a Roma. Per Burdisso, invece, bisognerà aspettare la prossima settimana per avere aggiornamenti: lunedì il procuratore Hidalgo parlerà con l'Inter, giovedì, Pradè salirà di nuovo a Milano. Qualcosa, in quei giorni, dovrebbe e potrebbe succedere.
In entrata, la Roma ha chiesto al Livorno il prestito di Knezevic, proponendo in cambio uno tra Antunes, Faty e Scardina. Una buona e una cattiva notizia dalle due formazioni del settore giovanile impegnate nelle finali di Montepulciano: gli Allievi Nazionali di Stramaccioni si sono laureati Campioni d'Italia battendo per 1-0 ,rete di Ciciretti, la Juventus; i Giovanissimi di Montella invece si sono dovuti arrendere al cospetto del Milan per 3-0 (doppietta di Galbusera e rete finale di Petagna ).