La penna degli Altri 03/06/2010 11:28

Burdisso, la palla passa all’Inter

Perché il suo procuratore, Fernando Hidalgo, in settimana sarà in Italia per parlare con l’Inter. «La dirigenza nerazzurra mi ha chiamato per parlare di Milito – ha dichiarato a Sky Sport 24 – e con l’occasione parleremo anche di Burdisso. Ci vedremo in settimana. Posso dire che per Milito non ci sono problemi, resterà all’Inter mentre per Nicolas voglio sentire le intenzioni che la società ha nei suoi confronti per la prossima stagione».

Aspetta di saperlo anche la Roma, che ha tutte le intenzioni di accontentare Ranieri, per il quale Burdisso è un punto fermo. A Trigoria si vorrebbe chiudere la questione al più presto ma senza farsi prendere per il collo. E le notizie che arrivano della Seleccion sono positive solo in parte. Perché, se da un lato c’è il compagno di squadra ed ex romanista Samuel che ha consigliato al "bandito" di restare in giallorosso («lì sei diventato uno dei giocatori più importanti. La gente ti adora»), dall’altro c’è Maradona che pare essersi definitivamente innamorato delle qualità di Burdisso. Quale è l’aspetto negativo? Semplice, che se Nicolas dovesse giocare il mondiale da titolare e magari arrivare pure fino in fondo, le sue quotazioni potrebbero salire ulteriormente. Quella attuale si aggira attorno ai sei milioni di euro, ai quali si dovrebbero aggiungere i 2,5 milioni a stagione da dare al giocatore per i prossimi quattro anni.

Alla Roma non resta che attendere ancora qualche giorno per poi andare a sentire cosa ha da dire l’Inter. Aspetta anche Burdisso che, dal Sudafrica, vuole conoscere quale sarà il suo destino, per giocare il suo secondo Mondiale senza avere altri pensieri e per poter poi partire per le vacanze insieme a moglie a figli con la certezza della destinazione del volo di ritorno.