La penna degli Altri 14/06/2010 12:31
Burdisso, ci siamo
Nicolas è già daccordo con la Roma, non ha alcuna intenzione di tornare a Milano. Basta monetizzare. Cinque, sei milioni di euro. Il prezzo giusto. Alla società giallorossa piace anche linterista Santon, che però al momento sembra irragiungibile. In prestito poi, è davvero molto dura. Come noto, la Roma per acquistare Burdisso vorrebbe prima monetizzare, non necessariamente con una cessione illustre.
Motta è un giocatore con coi fare cassa: promesso alla Juve dallUdinese, che però prima dovrà riscattarlo (tre milioni) dalla Roma. Ancora incerto il futuro di Curci, ancora a metà con il Siena. Sempre con la società toscana verrà rinnovata la comproprietà di Rosi che tornerà, almeno per ora, alla Roma (anche se nel ruolo di terzino si cerca altro, da Isla a Behrami, insomma i soliti...). Barusso potrebbe restare al Torino insieme con Loria.
E delle cessioni più illustri? Su Doni si sono affacciate alcune squadre importanti ed altre meno importanti. Alla fine sceglierà lui, con la Roma pronta solo a incassare. Stesso discorso vale per J.Baptista, le cui quotazioni possono salire (si dice sempre così) durante il mondiale. Poi, ci sono le tentazioni proibite. Mexes richiesto da Juve e dallArsenal, lultima, anche dal Manchester city, così scrivono in Inghilterra. Diciotto milioni di euro. La Roma smentisce. Il City ha preso Boateng, e poi se poteva prenderlo venti giorni fa (con clausa) a sedici, perché dovrebbe offrire diciotto? In ogni caso, Phil, con un anno ancora di contratto in giallorosso, o firma il rinnovo (ancora da discutere) o la società sarà costretto a valutare le tutte le offerte, magari anche a cederlo. Diciotto milioni, ad esempio, sono tanti per un difensore, se pure bravo come Mexes. Se parte Philippe, la Roma ovviamente sarà costretta a rimpiazzarlo con un centrale a basso costo (il fratello di Burdisso, un esempio). Vedremo. Un altro tentato da superofferte è Vucinic. Tutti lo vogliono. Nulla di concreto, per ora. Mirko fa parte di così detti incedibili fino a prova contraria. Incedibile e basta è De Rossi. La Sensi (ieri la mamma, Maria, è andata a Pescara per festeggiare la promozione in B dellas quadra allenata da Di Francesco) lo ha detto fino alla noia. Daniele tra un bel po rinnoverà. Nei giorni scorsi tra gli altri (Beharami, Do Prado, Valdes, Schelotto, Mesto etc etc) si era parlato di Sculli. I tifosi del Genoa sono contrarissimi alla cessione.