La penna degli Altri 29/06/2010 11:48

Burdisso: "Aspetto notizie"


L’impres­sione è che la situazio­ne non si sbloccherà fino all’ini­zio di ago­sto, quando Burdisso tornerà in Italia dopo un periodo di vacanza. Sarà decisi­va la sua presa di posizio­ne. Il difensore in Sud Africa rispetta la conse­gna di non parlare di mer­,
« ma in ogni caso aspetto anch’io notizie » .

LUI E DIEGO - Il difensore preferisce parlare della grande avventura che sta vivendo con l’Argentina e a quel sogno che è la Cop­pa del mondo: « E’ la pri­ma volta dopo venti anni che la nostra Nazionale supera gli ottavi con tan­ta facilità, l’unica volta che abbiamo vinto ai tem­pi regolamentari da Italia ‘ 90. Ora sarebbe bellissi­mo se ci prendessimo la rivincita contro la Germa­nia » . Burdisso in Nazio­nale, quando è stato chia­mato in causa, ha confer­mato il rendimento della stagione con la Roma: « So che in Argentina la gente si è molto entusiasmata, però sono tra quelli che preferisce non farsi pren­dere dall’euforia. Non ab­biamo ancora fatto nulla di speciale e bisogna mantenere la calma: altre volte siamo arrivati a questo punto e alla fine non abbiamo vinto niente » . Partito riserva nell’Argentina si è rita­gliato il suo spazio, fino a diventare il leader della difesa: « So che Maradona aveva in testa altri titola­ri come centrali di difesa, vale a dire Samuel e De­michelis, però sono riu­scito a guadagnare il mio spazio. Bisogna sempre farsi trovare pronti alla battaglia e questa è una caratteristica che non mi manca. Penso che i miei compagni siano di un altro piane­ta, però io approfitterò di ogni chance che il tecnico vorrà con­cedermi: il mio Mon­diale conti­nua » . Solo ad agosto, quando tor­nerà in Ita­lia, potrà conoscere il suo futuro. Ma il suo pro­curatore sta lavorando per accontentarlo. Intan­to il direttore sportivo Pradè continua a lavorare per portare a Roma anche il fratello più giovane, Guillermo, che gioca in Argentina.

MEXES - La è convinta di arrivare al di­fensore francese, la Roma non ha ancora avuto con­tatti. Di fronte a un’offer­ta importante Mexes può partire, ma il dirigenti so­no convinti che il difenso­re, per come è legato alla Roma, non se ne andrà via a parametro zero.

BAPTISTA - La società giallorossa spera di trova­re una sistemazione al brasiliano. Bisognerà ve­rificare se l’Olympiacos concretizzerà il suo inte­ressamento. Intanto nei prossimi giorni il suo pro­curatore volerà a Londra per prendere contatto con alcuni club inglesi. La premier è la soluzione che Julio preferisce. Tottenham più del West Ham.