La penna degli Altri 08/06/2010 12:46

Adriano già pensa alla Supercoppa

Qualcuno gli ha chiesto un pensiero per il suo passato, con la mente già protesa al primo appuntamento ufficiale della stagione: «Sarà un piacere giocare con l’Inter in Supercoppa, nutro rispetto per la mia ex squadra e per Moratti». Adriano avrebbe voluto riposare qualche ora in più e prevedeva il suo arrivo nella capitale per oggi, ma è stata la Roma a insistere per accoglierlo subito. Detto, fatto: verso le 22.30 il centravanti è giunto a Fiumicino, prima di recarsi a cena con i dirigenti romanisti, che l’hanno prelevato a bordo pista subito dopo l’atterraggio. Stamattina Adriano (che ha dormito all’Hilton) sarà al Policlinico Gemelli per sottoporsi alle visite mediche prima di incontrare Rosella Sensi col suo manager Rinaldi e firmare il suo triennale da 3 milioni a stagione. Solo a quel punto - con un programma personalizzato in tasca per farsi trovare in forma per metà luglio - Adriano potrà partire per le vacanze.



Intanto è ufficiale il rinnovo di Taddei fino al 2014: l’esterno guadagnerà 2,8 milioni lordi i primi tre anni e 1,9 nel quarto. In tema di comunicati, da registrare anche la nota diffusa da Italpetroli: «Si precisa che il tentativo di conciliazione tra la Compagnia e UniCredit è un passaggio previsto dal regolamento della Camera arbitrale presso la Camera di Commercio di Roma e, in tale contesto, si inquadra l’udienza prevista per il 23 giugno. Nessuna ipotesi di accordo è stata definita con Unicredit e, qualora il tentativo di conciliazione non avesse esito positivo, il procedimento arbitrale avrebbe normale prosecuzione con la trattazione del merito della causa».

Italpetroli ha altresì specificato che: «L’udienza non interferirà con le normali scadenze societarie, ivi compresa l’assemblea dei soci per l’approvazione di bilancio».