Clicky

La penna degli Altri 05/05/2010 13:01

Sensi: "La Lazio ha provocato"

 
RISPOSTA - Il presi­dente Sensi ha prose­guito, con una chiu­sura chiaramente ironica: « Ricordo a solo titolo di cronaca, e senza che ciò venga frainteso come una sterile polemica, che il presiden­te Lotito si è manifestato sull’ar­gomento solo a Milano, in Lega, venerdì 30 aprile, invitando con non poca enfasi, la stampa a pensare a Parma-Roma e non a Lazio-Inter. Prendo atto, a poste­riori, che aveva inequivocabil­mente ragione » .



RAPPORTI - Insomma, le polemi­che che erano stato innescate nel dopo-derby si sono acuite in se­guito alla partita di domenica se­ra tra la Lazio e l’Inter. I rappor­ti tra le due società capitoline so­no ai minimi termini. Ci vorrà tempo per far tornare il sereno. Rosella Sensi e Claudio Lotito non sono mai stati troppo in sin­tonia neanche nelle questioni di politica sportiva. Il presidente della Roma, che ricopre anche la carica di vice- presidente ( dalla quale in queste ore non ha mai pensato di dimet­tersi), non ha mai volu­to sposa­re in pieno le battaglie di Lotito.

MERCATO E DINTORNI - I due pre­sidenti si sono scontrati in estate anche sul mercato. Cruz è finito alla Lazio, dopo che la Roma per prima aveva provato ad offrire un contratto all’argentino, che non si era lasciato convincere. Infine Roma e Lazio sono state in corsa anche per Burdisso. Lotito ritiene di aver lasciato via libera alla Roma, in quel momento in grande difficoltà con la tifoseria. Il campo ha detto che il rendi­mento dei due argentini è stato notevolmente diverso e ha favo­rito di sicuro la Roma.