La penna degli Altri 28/05/2010 11:38

Roma, gol e solidarietà

La squadra al completo (esclusi i nazionali e Pizarro) ha percorso il tragitto del centro storico accompagnata dal capo della Protezione Civile Guido Bertolaso per poi recarsi verso le 10 abitazioni ricostruite proprio grazie ai soldi dei giocatori giallorossi. L’intera à ha accolto calorosamente e compagni che hanno poi disputato un’amichevole di beneficenza contro la squadra locale. A fine partita è stata consegnata una targa al presidente Rosella Sensi che ha dichiarato: «Ci tenevamo a stare qui, a far sentire il nostro appoggio, ho visto i ragazzi molto toccati. Credo che a l di là delle polemiche si possa parlare di uno stile Roma che stiamo promovendo». 

Poi la parola è passata al tecnico Claudio Ranieri che è tornato sull’argomento : «Non sono preoccupato, lui ha usato molti se. E’ ovvio che è appetito da molte squadre ma noi a tutti i suoi se se se rispondiamo con no no no». 

Ranieri ha parlato anche della discussa tessera del tifoso: «E’ una decisione che va rivista in maniera ragionata per impedire scontri ma anche per permettere ai tifosi di seguire la squadra come successo a Parma o Verona». Infine le parole di Mexes che ha allontanato ancora una volta le voci di mercato: «Non me ne vado, state tranquilli». 

La partita contro L’Aquila è terminata 5-1 per la Roma con le reti di Perrotta, Motta, Scardina (doppietta) e di fronte a circa 4.300 tifosi. Tanti quelli giallorossi che per tutta la partita hanno indirizzato cori e striscione contro la società e la tessera del tifoso.