La penna degli Altri 28/05/2010 11:28

Riise: "Voglio ricominciare!"

Ma ormai i romanisti lo conoscono. Riise è uno che più gioca meglio sta, di più, se non gioca si stanca di più. E così dopo averlo visto all’opera come pilota di Kart insieme ad alcuni amici proprio per festeggiare il fratellino, Bjorn Helge, John è voluto tornare a sgranchire le gambe su un campo da calcio. «Sono un professionista - ha detto alla tv norvegese - per questo mi tengo in allenamento. Non mi sono allenato molto nell’ultima settimana, e così ho sentito che ne avevo bisogno». E per l’occasione avrebbe voluto utilizzare i suoi nuovi scarpini. Neri con delle fiammanti striature gialle. Un prodotto innovativo fornito dal suo sponsor, che però è lo stesso della "Pulce" del . Del giocatore più forte del mondo, . Anche l’argentino avrà lo stesso tipo di scarpa e la utilizzerà in Sudafrica.

«Non sono stato autorizzato dall’Adidas ad utilizzarli - ha spiegato Thunderbolt -. Loro hanno deciso che sarà il primo ad utilizzare questo modello. Per questo dovrò aspettare fino alla prima partita dell’Argentina al Mondiale per indossarli. Pesano appena 125 grammi, sono fatti di pelle artificiale. Lo svantaggio - ha spiegato scherzando - è che sono così sottili che sai perfettamente se qualcuno ti ci salta sopra».

Nessun problema. Perché lui è una roccia. Sangue, sudore ma niente lacrime, direbbero in Inghilterra dove è stato per anni. Neppure di commozione per il fratellino che si sposa: «Il discorso è già pronto».