La penna degli Altri 22/05/2010 12:02

Real, altro assalto a De Rossi. 50 mln più Benzema in prestito

Da Madrid giungono voci sempre più insistenti di un nuovo assalto del Real per Capitan Futuro. Secondo "As" Florentino Perez avrebbe pronti 50 milioni, secondo qualche altro spiffero madrileno l'eventuale offerta blanca potrebbe essere di una trentina di milioni più una contropartita tecnica. Magari Benzema, che percepisce un ingaggio da quasi 4 milioni netti a stagione e che le merengues starebbero (condizionale d'obbligo) valutando di girare in prestito per almeno un anno, sussurra qualcuno.

Solo voci, bisbigli e pettegolezzi di mercato, per il momento. Di sicuro c'è che in Spagna il nome di ha ripreso a circolare come e più di prima, nonostante a Madrid diano praticamente per ''fichado'' Silva dal Valencia (per una trentina di milioni) e, se la telenovela finirà come sembra ormai destinata a finire, indichino in Essien la primissima scelta di Mourinho per il centrocampo blanco. Solo parole, ripetiamo, per il momento: quelle che arrivano da Madrid e quelle che arrivano da Trigoria.

I fatti, finora, hanno sempre dato ragione alle seconde. Sempre a proposito di parole, da registrare quelle di Gilmar Rinaldi, agente di Adriano e anche di Simplicio, a Radio Radio: «Per il momento non c'è nulla. Ora è presto per parlare di un passaggio di Adriano alla Roma. Avremo tempo per farlo...».

Ieri, però , non è stato solo un giorno di parole ma anche di fatti e di sentenze. , accompagnato dall'avvocato , dal ds Daniele Pradè, dal dottor Luca Pengue e dal fido Vito Scala, si è recato alla Corte di Giustizia Federale per dire la sua sul ricorso contro le quattro le giornate di in Coppa Italia. Poco meno di un'ora di udienza e nessuna dichiarazione all'uscita da Via Po per il capitano, nel tardo pomeriggio la decisione della Corte di Giustizia: ricorso respinto, niente sconto di un turno.

Oggi, invece, all' Olimpico andrà in scena la quinta edizione della manifestazione «Insieme alla Roma per donare la Vita». Dalle 8 sarà possibile donare il sangue, mentre alle 10,25 è prevista la partitella di due tempi da venticinque minuti tra la prima squadra e la formazione Primavera.

Giovedì, alle 18,30, amichevole allo stadio Fattori de L'Aquila contro la formazione locale. Possibile che la Roma, prima della partita, compia un tour dei luoghi simbolo del terremoto.

Dopo L'Aquila, un ultimo allenamento (venerdì) e poi sarà solo vacanza.