La penna degli Altri 25/05/2010 12:06

Pradé va a prendere Adriano

SEGNALI - Le conferme, for­ti e chiare, arrivano anche dall'entourage del giocatore, ma, pure, dalle parti di Tri­goria. Dove, peraltro, non danno ancora chiuso niente. Non solo perché la prudenza sul mercato non è mai trop­pa, ma anche perché c'è da trovare un accordo economi­co per il contratto del gioca­tore che, finora, ha visto le parti su posizioni non pro­prio convergenti. Di soldi, dunque, si parlerà tra il ds romanista Daniele Pradè e il procuratore Gilmar Rinaldi probabilmente domani a Rio.

LA STRATEGIA - La Roma, considerando an­che che il cartellino non costerà un euro, è pronta a offrire tre anni di contratto una ci­fra intorno ai due milioni e mezzo di euro netti più una serie di bonus non proibitivi legati a rendimento e obiettivi. Il giocatore, per ora, ha risposto con una richiesta supe­riore ai quattro milioni che a Trigoria con­siderano esagerata soprattutto in conside­razione di tutte le chiacchiere (e non sono state solo chiacchiere) che hanno coinvolto Adriano negli ultimi anni. Per questa ragio­ne, in ogni caso, l'affare Adriano sarebbe comunque una scommessa. Ma è una scom­messa che a Trigoria sembrano ormai deci­si a fare. A meno che tutto questo non sia uno specchietto per le allodole per coprire il vero obiettivo romanista (Fred?).

Il ds ha una prenotazione per questa sera, con scalo a San Paolo. A Rio ci sarà l’incontro con il manager del centravanti ex Inter Il club offre un triennale da 2,5 milioni più bonus Il giocatore ne chiede 4 all’anno. In Brasile dicono: «Affare fatto».

ROMA - La Roma è pronta a volare in Bra­sile, da Adriano. Il direttore sportivo giallo­rosso, Daniele Pradè, e l’agente Fifa Rober­to Calenda ( ottima conoscenza del porto­ghese, rappresentante in Italia della socie­tà di Jorge Mendes, procuratore di Mourin­ho) sono entrambi prenotati sul volo di sta­sera, ore 21.50, AZ674 diretto a San Paolo da dove hanno già la prenotazione per pro­seguire per Rio de Janeiro (sempre che non succeda qualche novità, erano prenotati an­che ieri sera, le prenotazioni per il rientro sono in data 29 maggio). Ieri sera sullo stes­so volo ha preso posto un no­to procuratore italiano che potrebbe essere coinvolto in un’altra operazione sempre per conto della Roma. A Rio ci sarà l’incontro con l’attac­cante e il suo procuratore per chiudere la trattativa per il contratto del giocatore.

Del resto per i brasiliani è già tutto fatto: Adriano è del­la Roma dicono con sempre maggiore insistenza, ric­chezza di particolari, fanta­sia sudamericana. Anzi, ieri, lo hanno fatto dire allo stes­so giocatore. E’ stato il sito globoesporte che è poi la voce web del colosso Globo tv. Lo hanno fatto attraverso la consolidata formu­la

lo ha confidato ai suoi compagni a cui ha detto che andrà alla Roma. I compagni so­no quelli del Flamengo, club che Adriano intenderebbe lasciare subito, per partire tra la fine di questa settimana e l’inizio del­la prossima alla volta dell’Italia dove Adria­no ha ancora degli interessi, una casa a San Fermo della Battaglia, paesino alle porte di Como, alcuni immobili, negozi e apparta­menti, da quali deve incassare un po' di cash dagli affitti.