La penna degli Altri 15/05/2010 12:37
Partire presto e attenti agli Autogrill. Saremo quindicimila, o forse di più
A partire dallorario di apertura dei cancelli, che per il settore ospiti sarà alle 12,45. Vista la grande affluenza è consigliato arrivare con ampio anticipo. Il che significa che chi si muoverà in macchina dovrà mettersi in moto allalba per non rischiare di arrivare tardi.
Il Chievo suggerisce di uscire al casello di Verona Nord e di prendere quindi la tangenziale in direzione stadio (lungo la strada dovrebbero esserci dei tabelloni luminosi con le indicazioni). Chi ha il biglietto del Settore Ospiti può fermarsi nei pressi del Palazzetto dello Sport dove cè un parcheggio riservato. Per chi ha il tagliando per altri settori quel parcheggio è invece sconsigliato ed è meglio cercare posto dal lato del proprio ingresso. Per chi arriva in volo, dallaeroporto di Villafranca è facilmente raggiungibile la Stazione di Verona Porta Nuova (punto di arrivo anche per chi viaggia in treno) che dista un chilometro e mezzo dal Bentegodi. Lultimo tratto a piedi non dovrebbe essere particolarmente pericoloso perché la tifoseria del Chievo è tranquilla. Semmai qualche rischio lo si può correre in autostrada, o meglio agli Autogrill.
E non per colpa dei supporter gialloblù, ma per il possibile incontro con quelli dellInter in viaggio verso Siena. Che in realtà si muovono in direzione Sud e quindi sarà difficile che ci sia contatto, fatta eccezione per quegli Autogrill che sono comunicanti. La questura di Bologna potenzierà i controlli, in particolare sarà tenuta sotto osservazione larea del Cantagallo. In ogni caso, per chi vuole evitare guai, è meglio fare sosta prima di Siena (o dopo Modena perché dopo le due strade si dividono). Poi tutta una tirata fino a Verona tingendo il cammino di giallorosso. A caccia di un grande sogno.