La penna degli Altri 03/05/2010 12:46
Paolillo: "Ho visto una bella partita, alla fine ha pesato il divario tecnico"

- ha detto l'amministratore delegato interista - e non ho visto alcun clima particolare. È stata una bella partita, in cui alla fine ha pesato il divario tecnico tra le due squadre. Nel primo tempo, abbiamo anche sofferto, sbagliando diverse occasioni da gol, ma poi siamo stati bravi a gestire le forze dopo le fatiche di Barcellona e prima della finale di Coppa Italia che vogliamo assolutamente vincere. La prima delle finali che avevamo è andata e ora dobbiamo pensare alle altre » . Anche il direttore tecnico Marco Branca ha rifiutato processi a LazioInter: « Tra le tifoserie c'è da anni un gemellaggio e se i supporters della Lazio sostenevano l'Inter vuol dire che sono nostri simpatizzanti. Le polemiche? Ci sono abituato ma sono fatte dalla stampa... » . Poi sul futuro di Mourinho: «Non è pensabile un'Inter senza di lui il prossimo anno. Resterà perché è felice di stare con noi. Il finale di stagione? In campionato mancano ancora 2 partite e niente è deciso. Viviamo giorno per giorno e pensiamo a recuperare le energie in vista della finale di Coppa Italia contro la Roma. Intanto però essere in corsa per tre titoli è molto bello» . Ancora sul clima all'Olimpico: tocca a Stankovic. « Non so che aria ci fosse nel loro spogliatoio - ha affermato il serbo - perché non c'ero... Volevamo i tre punti e li abbiamo conquistati. Ambiente strano? Forse sì ma a noi interessava solo sorpassare la Roma di nuovo. Le scuse di Balotelli ai tifosi? Sono molto contento per lui perché può essere un arma in più per noi in questo finale di stagione: è un grande giocatore e un bravo ragazzo» . Mario però, rimasto 90' in panchina, non era felicissimo all'uscita dallo stadio. Maicon ha rincarato la dose sull'atmosfera dell'Olimpico:
« Mai vista una cosa del genere, neppure in Brasile. Non pensavo che i tifosi della Lazio tifassero per noi... Possiamo vincere tutto» .
LUCIO - Il difensore brasiliano è dovuto uscire per un problema al polpaccio destro. «Ha avvertito un forte dolore e ci siamo preoccupati, ma la situazione è migliorata quando è rientrato negli spogliatoi» filtra dallo spogliatoio. La speranza dello staff medico è che si sia trattato di un crampo, al massimo di un indurimento muscolare, ma che non ci siano problemi più seri. Oggi il capitano della Selecao sarà sottoposto ad accertamenti. Intanto alla Bild, Lucio ha parlato della finale di Champions League contro la sua ex squadra: «Se segnerò esulterò sicuramente ma Mourinho mi ha vietato di fare l'attaccante e vuole che mi concentri soprattutto sulla fase difensiva. Tra i miei ex compagni mi sento in particolare con Schweinsteiger. Lui è una persona per bene e ci eravamo promessi di rivederci in finale a Madrid. E' successo davvero e sono contento. Spero di festeggiare il Grande Slam con l'Inter e sono convinto che possiamo farcela. Mourinho il miglior allenatore del mondo? Se vinceremo tutto, allora si dimostrerà il migliore » .