La penna degli Altri 31/05/2010 13:20
Mou e il 4-3-3 del Real Madrid, con De Rossi a centrocampo
Così Mourinho lavora alla pianificazione della rosa del Real Madrid, avendo già in mente il suo 'Best 11' e il suo stile di gioco. Per quanto riguarda il suo approccio tattico, il Real Madrid avrà una maggiore intensità difensiva, velocità e più attacco sulle fasce. Per quanto riguarda il modulo da utilizzare, in linea di principio, dovrebbe essere un 4-3-3, lo stesso con cui lo Special One ha già vinto al Chelsea. La novità principale in difesa, oltre a nuovi acquisti, sarà il posizionamento di Ramos, che Mou preferisce come centrale. E' riconosciuto che in questo è considerato "uno dei migliori al mondo". Così, la fascia destra sarebbe per Maicon. Al centro sarà recuperato Pepe, mentre a sinistra agirebbe Kolarov.
Equilibrio
A centrocampo Xabi, De Rossi e Kakà. Mourinho cerca un equilibrio tra qualità, talento e lavoro. Mou è in attesa di un incontro con Lass per conoscere la sua disponibilità ad accettare un ruolo minore nella prossima stagione. Se non accetterà un ruolo secondario, farà parte della lista dei partenti.
In attacco ci saranno delle novità. Mourinho è un estimatore di Benzema e una delle sue volontà è quella di farlo diventare uno dei migliori attaccanti al mondo. Quindi Karim sarà un titolare, mentre Higuain partirà, ancora una volta, in posizione di svantaggio. Cristiano e Di Maria, se arriva, sarebbero gli attaccanti esterni.
Quanto a Raul, il tecnico è in attesa di una chiacchierata con lui per ottenere la sua disponibilità a proseguire. Se accetterà il ruolo che gli offrirà Mourinho, continuerà. Coloro che difficilmente resteranno sono alcuni giocatori che non rientrano nei piani di Mou e Drenthe.