La penna degli Altri 04/05/2010 12:23
Moratti: «E una questione tra Roma e Lazio»

Strana e inusuale.
Lo hanno ammesso anche i giocatori e magari, oltre a sottolineare quella che lui considera una stranezza del calcio italiano (la finale unica di Coppa Italia allOlimpico, nello stadio di Roma e Lazio), lo ribadirà anche Mourinho quando oggi pomeriggio ritroverà la parola nella conferenza stampa di presentazione della finale di domani. Di certo cè che la Roma non ha gradito lapproccio alla partita dei cugini e la presidentessa Rosella Sensi è stata particolarmente dura sottolineando che l'Inter si dovrebbe vergognare.
« Per cosa? Proprio non saprei, però rispetto la sua sensibilità e preferisco non rispondere » ha tagliato corto Moratti. Insomma, niente polemiche, ma dellennesima bufera attorno alla sua squadra avrebbe volentieri fatto a meno.
TITOLI - A quattro partite dalla fine della stagione, intanto, il presidente vede avvicinarsi la possibilità di un Grande Slam del quale lui preferisce non parlare. Neppure lo scudetto, distante due successi contro le scarsamente motivate Chievo e Siena, è reputato ad un passo. Anzi... «Il campionato non è affatto chiuso perché ci aspettano due partite dure. È stato meglio aver vinto la sfida contro la Lazio, ma abbiamo ancora due incontri molto difficili da affrontare e non potremo distrarci » . Domani invece è in programma la finale di Coppa Italia contro la Roma. Moratti da alcuni giorni ha fatto sapere alla squadra che sarà presente in tribuna, sperando di alzare la coppa e dovrebbe rispettare il programma a dispetto delle polemiche degli ultimi giorni. Anche lui però sa che il clima intorno al match sarà piuttosto surriscaldato:
« Sarà una battagliona, una gara difficile. Speriamo che i nostri abbiano tutta la voglia di far bene anche questo match che è importante » . Poco da dire sulla finale di Champions, ancora troppo lontana.
« Possibile non pensarci? C'è ancora tempo, spero si riesca a non farlo » . Sembra un invito soprattutto per i suoi giocatori.
MOU E MARIO - Il finale è sui volti da copertina dellInter 2009-10, il tecnico portoghese che con le sue mosse ha trascinato lInter a un passo dal Grande Slam, e Supermario, che con i suoi comportamenti ha fatto molto discutere e creato frizioni allinterno della squadra. Marco Tronchetti Provera vorrebbe lo Special One sulla panchina nerazzurra a vita.
«La penso anchio come lui, poi vedremo come andrà. Per ora cè un contratto di tre anni che vedremo di poter andare avanti » .
E Balotelli che ha chiesto scusa ai tifosi prima dellinizio della gara dellOlimpico di domenica?
« Deve sempre fare dei bei gesti nei confronti della squadra, dei compagni, della società. Tutto questo metterà Mario nelle condizioni di poter giocare » . Fino a quel momento...