La penna degli Altri 11/05/2010 12:40
Mezzaroma: «Siena, questione donore»
Ovviamente, il patron della Robur è dovuto tornare anche sulle polemiche relative al presunto premio a vincere spiegando, per l'ennesima volta, che in realtà si trattava di tutt'altra cosa: «La verità è che non esiste un premio a vincere la partita con l'Inter, non solo perché è illegale ma perché lontano dal mio modo di interpretare il calcio. Il premio salvezza era una cosa pensata a fine gennaio e non c'entrava nulla con questa partita, poi Mourinho è stato molto bravo a tenere alta la tensione dei suoi giocatori. La mia squadra si sta impegnando molto, e cercheremo di continuare con questo spirito. Ho chiesto impegno particolare non contro l'Inter ma in generale per la fine del campionato, anche per ricompensare i tifosi che hanno dovuto sopportare la delusione della retrocessione in serie B» .
Nella stessa circostanza Mezzaroma ha parlato anche della conduzione tecnica dell'anno prossimo: «Malesani ha lavorato bene con noi, col gruppo, adesso gli parlerò per capire gli stimoli e le prospettive, e quale potrà essere la scelta migliore per il prossimo anno. L'auspicio e il sogno è di riuscire dopo un solo anno a tornare in A » . L'indiziato numero uno per la panchina pare essere Antonio Conte, già vice allenatore di De Canio nel 2006, ma gli indugi potranno essere rotti quando il neo direttore sportivo Perinetti si insedierà ufficialmente nel ruolo di direttore sportivo. Ieri il dirigente ha ufficializzato il divorzio dal Bari, domani sarà presentato ufficialmente nella sua nuova veste.
Appena finito il campionato sarà già tempo di programmare la nuova stagione. Ripartendo dall'uomo che ha riportato il Bari in A e che a Siena avrà lo stesso compito: « Il Siena mi ha convinto a restare in carreggiata
- ha detto nella conferenza di ieri in cui ha spiegato i motivi del suo addio al Bari - volevo fermarmi e riflettere sul mio futuro ma Mezzaroma mi ha convinto » . Sul fronte campo, oggi la squadra inizia in maniera insolita la preparazione settimanale: il primo allenamento sarà infatti una partita amichevole contro la Nazionale Calcio Mps. Normale invece il programma dei prossimi giorni: sedute mattutine domani e dopodomani, allenamento pomeridiano venerdì.