La penna degli Altri 05/05/2010 12:45
La Sensi replica a Lotito e snobba Mourinho
Secondo la presidentessa romanista, «provocazioni di ogni genere» sono arrivate da parte della Lazio prima del derby, mentre la Roma aveva disposto un rigoroso silenzio stampa «al fine di creare le più corrette condizioni ambientali, registrando viceversa l'assenza di interventi analoghi sul fronte opposto, che si è distinto negativamente con provocazioni di ogni genere come sarà agevole riscontrare dalla numerosa rassegna stampa riferito a quel periodo».
Il riferimento è alla campagna anti-Totti lanciata dai tifosi e sposata dallo spogliatoio laziale. «Ricordo a solo titolo di cronaca - aggiunge Rosella Sensi - che il presidente Lotito si è manifestato sull'argomento solo a Milano, in Lega, venerdì 30 aprile, invitando con non poca enfasi, la stampa a pensare a Parma-Roma e non a Lazio-Inter. Prendo atto, a posteriori, che aveva inequivocabilmente ragione».
Una chiusura ironica di una polemica che si annuncia infinita. Nessuna replica della Sensi, invece, a Josè Mourinho. «Rispondo solo al mio allenatore» si è limitata ad aggiungere. Lotito ha evitato la contro-replica. Per il momento. Si salvi chi può.