La penna degli Altri 09/05/2010 13:44

La Primavera crolla con il Chievo

Tra cinque giorni, dunque, ser­virà la Roma migliore, quella capace di do­minare il proprio girone, contro una squa­dra, il Chievo, che anche quest’anno ha dimo­strato di essere solida, esperta e tecnicamen­te valida. La Roma ha tenuto botta per un tempo, con il dominio territoriale dei veneti reso sterile dalla solidità difensiva gialloros­sa. Nel finale di prima frazione l’episodio che ha indirizzato la gara, con la sfortunata de­viazione di Citro su tiro di Tanaglia e il van­taggio del Chievo.



Nella ripresa la reazione della Roma si è concretizzata nella traversa colpita da Antei, ma al 34’ è stato il talentuoso attaccante ivo­riano Tallo a realizzare il gol del 2-0. Nel fi­nale è arrivata anche l’espulsione di Malomo per proteste, con il difensore giallorosso a mostrare la maglia strappata al direttore di gara dopo una vistosa trattenuta da parte di un avversario.



Chievo-Roma 2-0

CHIEVO: Miskiewicz, Bertin, Benedetti, Zamparo (22’st ), Diengoue, Papa, Finazzi, Tonani (38’st Micheletti), Tanaglia, Pinares (15’st Migliorini), Tallo. All. Nicolato ROMA: Pena, Mladen, Sini, Antei, Malomo, Citro, Pettina­ri, Stoian (20’st Montini), Scardina, (30’st Vivia­ni), Sciarra (10’st Djeme). All. ARBITRO: Donati di Ravenna MARCATORI: 44’ pt Tanaglia, 34’st Tallo.