La penna degli Altri 14/05/2010 11:40
Lurlo di Ranieri «Roma attenta!»
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/RANIERI/BIG-ranieri indica.jpg)
Anche le esercitazioni di ieri sono state dedicate soprattutto al recupero del pallone. Ranieri non vuole lasciare nulla di intentato. Ha chiesto ai giocatori di spingere ancora sullacceleratore, per gli ultimi novanta minuti della stagione. « Forza, vi vedo spenti, invece non è ancora finita! » , le sue parole hanno accompagnato le esercitazioni dei giocatori, divisi inizialmente in tre schieramenti. Con il passare dei minuti i giocatori hanno aumentato lintensità. Non sono rimasti insensibili alle sollecitazioni del loro condottiero.
BATTAGLIA - La Roma due anni fa era stata così vicina allo scudetto, poi lInter riuscì a vincere sul filo di lana. I giocatori sanno che solo un miracolo può consentire al Siena di fermare i nerazzurri ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro langolo. Il Chievo, che proprio in questi giorni ha confermato il tecnico Di Carlo per un altro anno, non farà sconti ai giallorossi. Da anni cè un rapporto di collaborazione con lInter a livello di settore giovanile, si tratta di due società amiche. La Roma si sta preparando ad affrontare unaltra partita impegnativa, come quella di Parma di due settimane fa. Il coordinatore generale Gian Paolo Montali spera in un epilogo favorevole alla Roma: « Ho degli amici che mi chiamano Gastone, sono molto fortunato, è vero. La fortuna a volta aiuta, è chiaro che il mio arrivo è in concomitanza con alcuni risultati, per cui la gente pensa che sia merito mio. Di sicuro mi sono messo a disposizione della società, spero di aver fatto il possibile. Vedremo se potremo mettere la ciliegina sulla torta » , ha detto a Centro Suono sport.
SALUTI - Per qualche giocatore sarà lultima partita in maglia giallorossa. Potrebbe essere il caso di Luca Toni, che a Verona dovrebbe partire dalla panchina e ieri, attraverso il suo sito, ha salutato la Roma: « E lultima partita di questo campionato. Colgo loccasione per ringraziare tutto lo staff romanista, dal presidente, allallenatore, ai direttori fino ai magazzinieri, per la splendida accoglienza e la fiducia incondizionata. Un grazie di cuore ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi romanisti per il calore e laffetto dato sin dal primo giorno. Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni! E chissà... non succede, ma se succede... Grazie Roma, nella speranza che sia solo un arrivederci » . Sarebbe il massimo lasciare con uno scudetto. Toni non ha raggiunto lobiettivo prefissato al suo arrivo a Roma, raggiungere quota cento gol in serie A. La sua conferma sembra più difficile. Siamo ai titoli di coda.