La penna degli Altri 05/05/2010 12:46
Julio Sergio: "Ho aspettato tanto, ora mi godo la prima finale con la Roma"
Chi lo conosce, garantisce che Julio Sergio, o più semplicemente Sergio come qualcuno si ostina a chiamarlo, non subirà la trappola dellemozione, età e un campionato, e che campionato, da titolare, saranno gli antidoti giusti per scendere in campo e provare a vincere per la prima volta da protagonista:
«Voglio giocare e vincere. Sono ormai tanti anni che Roma e Inter si affrontano nellatto conclusivo della coppa Italia e in Supercoppa, ci conosciamo benissimo. Non ho dubbi sul fatto che sarà una gara bella ed equilibrata dove sarà necessario non sbagliare nulla per poter alla fine alzare la coppa. Noi non abbiamo mai snobbato questa manifestazione, ci teniamo e ci piacerebbe tantissimo poter fare festa con i nostri tifosi alla fine della partita. Io ho aspettato tanto prima di giocare e adesso mi voglio godere questa sfida fino in fondo. Per noi questa finale vale molto. Questa stagione lavevamo cominciata male, eravamo in difficoltà, ma dopo siamo stati capaci di riprenderci molto bene, sfruttando la compattezza di un gruppo che da anni lavora e gioca insieme. LInter è composta da tanti campioni che vengono da molti paesi» .
Roma contro Inter non è certo soltanto questa finale di coppa Italia. Ormai è una storia infinita che, come domenica scorsa, ha visto coinvolte altre squadre come la Lazio. Si è detto, e probabilmente, si continuerà a dire, di tutto e di più, a proposito dei novanta minuti visti allOlimpico nellultimo turno di campionato. Julio Sergio che ne dice?
« A proposito non ho niente da dire. Ha vinto lInter, punto. Pensiamo a giocare bene questa finale e poi penseremo alle ultime due gare di campionato. A Roma cè un livello altissimo di competizione tra le due squadre, il più alto che abbia mai visto. In Brasile cè rivalità quando si gioca uno contro laltro. Vediamo dove si andrà a finire con tutto questo» .
Vincere qualche cosa con la Roma, da protagonista, e poi lufficializzazione di un contratto che di fatto è già stato siglato, altri quattro anni di contratto al portiere a circa un milione di euro netti a stagione, in pratica il quadruplo di quello attualmente in corso tra le parti. Julio Sergio ieri non poteva dare lufficializzazione, ma le sue parole sono state più di una conferma: « Stiamo parlando, anche se in questo momento io mi voglio concentrare soltanto sulle partite che rimangono da giocare. In più posso dire che la Roma vuole che io rimanga e che io voglio rimanere qui. Per cui non penso proprio che ci saranno problemi » . Festeggiare il nuovo contratto con la Coppa Italia, poi sarebbe proprio il massimo.