La penna degli Altri 11/05/2010 12:36
Juan: "Non sarà come due anni fa"

RIPRESA - Tutto ruota intorno a Mirko Vucinic. La Roma che vedremo in campo domenica prossima a Verona, dipende soprattutto dal recupero o meno dellattaccante montenegrino, grande protagonista nella straordinaria rimonta di cui è stata capace la Roma di Claudio Ranieri.
Oggi, alla ripresa degli allenamenti, si verificheranno nel dettaglio le condizioni della caviglia destra di Vucinic, uscita piuttosto malconcia dalla finale di coppa Italia, conseguenza di una dura entrata di Materazzi. Nelle ultime quarantotto ore, sono stati registrati progressi importanti alla caviglia anche se è ancora un po gonfia e procura un po di dolore al giocatore. Le speranze per un recupero del montenegrino ci sono tutte, ma bisognerà valutare con attenzione levolversi della situazione nei prossimi giorni. Con Vucinic a disposizione, Ranieri avrebbe la possibilità di mandare in campo il tridente che in questo momento considera migliore e più completo, cioè Totti punto di riferimento offensivo, Vucinic sulla corsia sinistra, Menez dallaltra parte con licenza di lasciarsi andare al suo talento, a patto di garantire anche un costante lavoro di copertura. E, quindi, Toni in panchina, comunque presente a Verona, nonostante ieri qualcuno abbia insinuato la possibilità che lattaccante potesse aver concluso la sua avventura in giallorosso con la partita di domenica scorsa contro il Cagliari.
Laltro dubbio riguardante lultima formazione titolare che vedremo in campo domenica prossima a Verona, è quello relativo a chi toccherà prendere il posto dello squalificato Riise sulla corsia sinistra. Come ruolo, ci sarebbe Max Tonetto ormai a disposizione del tecnico da diverse settimane, ma cè qualche dubbio che Ranieri si affidi a un giocatore che da un anno non gioca una partita vera. Ecco allora che appare più probabile lo spostamento del rientrante Cassetti ( contro il Cagliari era squalificato) a sinistra con la conferma di Motta sullout destro. A meno che Ranieri non voglia sorprendere, scegliendo una linea difensiva a tre che in questa stagione ha già utilizzato (per esempio nella trasferta di Napoli). Per il resto non ci saranno novità. Speriamo pure nel risultato finale.