La penna degli Altri 11/05/2010 12:12

Il dubbio Toni nella squadra che sarà. Settemila biglietti venduti per Verona

Riscattare Toni? Resistere alle invitanti offerte per Vucinic? Chi affiancare a ? Insomma quesiti importanti, che, per il momento, coinvolgono soprattutto Toni, in prestito dal Bayern Monaco. L’attaccante è sembrato piuttosto nervoso dopo la gara con il Cagliari, e c’è chi ha ipotizzato una discussione con Pradè legata al suo riscatto. Le parti smentiscono categoricamente, anzi, il manager del ragazzo, assicura che fosse quanto mai sereno. In realtà non è così certo che il numero 30 resti nella capitale, molto dipenderà da quanto il club tedesco chiederà e dall'ingaggio che il ragazzo vorrà.

La coppia -Toni, al contrario delle previsioni, non appare così ben assortita e la Roma potrebbe anche decidere di puntare su un attaccante più giovane e con caratteristiche diverse. I tifosi stanno a guardare ma rinviano il giudizio, perché vogliono viversi questo finale di campionato fino all'ultimo. Già settemila i biglietti venduti del settore ospiti di Verona, con il Chievo che ha messo in vendita i tagliandi di tutto il Bentegodi. Un vero e proprio esodo, con un solo motto: crederci.

Motto che accomuna anche Juan, per nulla convinto che l'Inter abbia già vinto lo scudetto. «Lo so che non dipende solo da noi, ma io sono fiducioso che tutto andrà per il verso giusto- le parole del brasiliano a Espn- vivremo le stesse emozioni di due anni fa, ma il risultato sarà diverso». Due anni fa la Roma sfiorò il tricolore nell'ultima di campionato, a Catania. «Ora viviamo con tranquillità questa settimana, per raggiungere la giusta concentrazione».

Sono intanto quattro le giornate di inflitte a per il calcio a Balotelli in coppa Italia. Dovrebbe essere proposto ricorso per ottenere una riduzione, ma deciderà nelle prossime ore la Sensi, dopo aver parlato con il giocatore stesso.