La penna degli Altri 05/05/2010 11:27
Fuori Menez, dentro Taddei con Perrotta

in campo questa sera non ricalcherà i l modulo con le tre punte. Nellallenamento di rifinitura che i giallorossi hanno sostenuto ieri mattina, il tecnico ha mischiato le carte, ma lipotesi più probabile è quella di un ritorno al più equilibrato 4-2-3-1. Rispetto allundici sceso in campo al "Tardini", le novità riguarderanno in primo luogo la difesa.
Con la squalifica di Cassetti, sarà Burdisso a essere dirottato sulla fascia destra, mentre al c entro,
accanto a Juan, si rivedrà dallinizio Philippe Mexes. Per il francese, al rientro da titolare dopo la semifinale contro lUdinese, quella di stasera sarà la prima di due partite in cinque giorni, dal momento che Cassetti salterà per squalifica anche la gara di domenica contro il Cagliari (lultima stagionale allOlimpico). A sinistra, scontata la conferma di Riise, così come quella di Pizarro e De Rossi in mediana. Nella partitella di ieri, il Peq è stato provato da Ranieri nellinsolita veste di jolly fra le due squadre. Quanto alla linea dei trequartisti, il fronte destro dovrebbe essere nuovamente appannaggio di Rodrigo Taddei, protagonista di una splendida prestazione a Parma. Dalla parte opposta, spazio a Vucinic, tornato ad allenarsi regolarmente, mentre al centro Perrotta dovrebbe essere preferito a Menez per ragioni di equilibrio. Simone è al momento uno dei giocatori più in forma e il suo contributo in fase difensiva è certo più sostanzioso di quello che può offrire lex Monaco. Il terminale unico in attacco sarà invece Francesco Totti, che con lInter ha un conto aperto da anni. Il quarto campione del mondo giallorosso, Luca Toni, partirà dunque dalla panchina.
Del resto, lo stesso Ranieri al termine della sfida del "Tardini" ha dichiarato che la squadra non gira al massimo quando i due sono in campo insieme. Nella rifinitura di ieri, il tecnico ha esortato i suoi a evitare cali di tensione, non risparmiando alla squadra un «ma a che state a pensa, oh?». Il pensiero dominante in casa romanista non può essere che lappuntamento di stasera.