La penna degli Altri 28/05/2010 12:45

Esterni Roma. Gobbi in pole

GOBBI - Con Riise che è uno di quei titolari che non si possono discutere, la Roma sulla corsia sinistra sta cer­cando un’alternativa garantita, con esperienza, in grado di far rifiatare il norvegese. L’uomo in cima alla lista è Massimo Gobbi, ultimo campiona­to con la maglia della , trenta anni, contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Dunque, parametro ze­ro. La Roma ha già con­tattato il procuratore del giocatore, c’è stata una prima offerta, si aspettano risposte. C’è bisogno di attendere perché sul gio­catore che può garantire un costo ze­ro, ci sono anche Sampdoria e Paler­mo. E’ chiaro che l’ipotesi di giocare in può avere un peso determinante nella scelta del giocatore.

CACERES - E’ l’uruguaiano Caceres uno dei nomi preferiti da Claudio Ranieri per la corsia destra. Dove la Roma è in cerca di un titolare, con­siderando che Cassetti firmerà per un altro anno ma sarà l’alternativa, Motta si cercherà di cederlo ( dopo aver risolto la comproprietà con l’Udinese) e Cicinho difficilmente lo rivedremo da queste parti. La Roma sul gio­catore è alla finestra perché prima di muo­versi deve vedere come si concluderà la trattati­va tra la , dove Caceres ha giocato nel­l’ultimo campionato, e il proprietario del cartellino. C’è una clausola per riscattare l’uruguaiano a undici mi­lioni di euro, la ha chiesto uno sconto o in alternativa un nuovo anno di prestito. Se il ri­marrà sulle sue posizioni e il gioca­tore rientrerà alla base, allora la Ro­ma potrebbe intervenire.

BURDISSO - Ranieri ha ribadito di volere la conferma dell’argentino, lo considera un giocatore fondamenta­le per la sua Roma. In questo senso la società giallorossa un passo avan­ti lo avrebbe già fatto perché secon­do alcune fonti di mercato, si sareb­be trovato l’accordo economico per il nuovo contratto del giocatore a cui sarebbe­ro stati garantiti quattro anni per una cifra intor­no al milione e mezzo di euro netti a stagione. La conferma ieri è arrivata dal procuratore dell’ar­gentino, Fernando Hi­dalgo:

« Ci sono buone probabilità che si trovi l’accordo con la Roma. Del resto la società giallo­rossa ha mostrato grande interesse sul giocatore » . Ora, però, sarà neces­sario trovare un punto d’incontro con l’Inter per l’acquisto del cartel­lino.

Non sarà semplicissimo.