La penna degli Altri 30/05/2010 14:19

Adriano a Roma, ci siamo

«Dopo una separa­zione amichevole in cam­po nel Flamengo, l'Impero dell'amore ( è sopranno­minato così il duo Adria­no- Love, ndr) è finito con un divorzio litigioso fuori dallo stadio», ha scritto il quotidiano brasiliano. Se­condi altri media brasilia­ni «l'amicizia tra i due po­trebbe essere finita per sempre» .

Nella festa, organizzata venerdì notte nell'appartamento che l'Imperatore ha nel quartiere della Barra de Tijuca a Rio, c'erano tante belle donne. A un certo punto, i due giocatori hanno liti­gato « in modo duro » per una delle ra­gazze. « Adriano ha allora ordinato al dj di fermare la musica e ha chiesto a Lo­ve e ai suoi amici di andarsene dall'ap­partamento. Love è uscito dalla festa piangendo » , commenta la stampa, af­fermando che di fatto « Adriano ha espulso il suo ex compagno di squadra » . I due erano già stati di re­cente al centro di scandali molto com­mentati dalla stampa carioca: Adriano aveva litigato in mezzo alla strada con la sua ex, mentre Vagner Love è stato ripreso mentre entrava ad un party funk in una favela accolto da giovani narco armati di fucili.

 

Ma tutto questo è la verità? Assoluta­mente no, almeno a dar retta al procu­ratore di Adriano, Gilmar Rinaldi che ieri, con la consueta disponibilità, ci ha spiegato come sono andate le cose dal suo telefonino cellulare: « Non è vero nulla di quello che è stato scritto. Adriano e Vagner Love sono ancora amiconi, tutto quello che è stato scritto non corrisponde a verità. Oltretutto la festa di saluto del mio assistito, è stata organizzata per la prossima settimana quando a casa di Adriano ci sarà un churrasco a cui parteciperà anche Vagner Love e tanti altri amici» .

Nella speranza che la ve­rità ce l’abbia raccontata Gilmar Rinaldi, il procu­ratore di Adriano ci ha spiegato anche che quan­do partiranno per Roma, non saranno solo in due: « Arriveremo a Roma il sette o otto giugno, tutto dipende dalle ultime cose burocratiche che dobbia­mo sbrigare con il Fla­mengo. Adriano deve an­che preparare il trasloco, ci vorrà ancora qualche giorno. Spero di partire con lui e anche con Fabio Simplicio che non è ancora un giocatore della Roma ma siamo sul­la buona strada. Adriano rimarrà in Italia qualche giorno, poi tornerà in Brasile per ritornare a Roma quando ci sarà il raduno per l’inizio della pre­parazione precampionato. E’ sempre più felice della scelta che ha fatto, non vede l’ora di conoscere il presidente della Roma, dottoressa Rosella Sensi. Ha una grande voglia di ripagare in campo la fiducia che gli ha dimostrato la società giallorossa. Sono convinto che a Roma rivedrete il vero Adriano, quello che è stato soprannominato l’Imperatore» .