La penna degli Altri 21/04/2010 11:59

Totti multato: «Volevo far vedere gli scarpini»

di multa. Meno male che resta superiore anche a tutto questo. «Volevo far vedere la marca degli scarpini - ha detto in una intervista a "Le Iene" - In quel momento pensavo solamente alla vittoria nel derby e basta».
 
Ce n’è anche per Reja. «Non deve decidere lui le squalifiche. Non sa cosa significhi il derby di Roma per un romano». Domenica arriva Cassano. «Deve stare buono. Lui è un giocatore che può fare la differenza quando vuole, ha numeri eccezionali, sperando che domenica li lasci a Genova». Ranieri o Capello? «Capello ha vinto lo scudetto, Ranieri vediamo. Comunque sono diversi». Rosella Sensi o Moratti? «La Sensi, perché è il mio presidente, perchè ho un rapporto eccezionale e ha fatto grande questa squadra». E infine, mentre sul mercato non si sbilancia  va bene?»), ecco il suo pronostico per lo scudetto: «Lo vince l’Inter». E ride. 
 
Il giudice sportivo ne ha avuto anche per la Lazio. Due giornate a Ledesma, una a Kolarov,
8mila euro di multa a Zarate per aver scagliato una pallonata contro le schiene dei romanisti, 5mila euro a Baronio per insulti allo stesso  (e allora perché 15mila euro di differenza?  non ha insultato nessuno, ha solo fatto un gesto verso i propri tifosi). Si è però salvato Radu, evidentemente si può sgambettare un avversario che sta esultando senza incorrere in sanzioni. Non è ammessa la prova tv per casi come quello. Pazienza, loro continuano a parlare, tenendo nel cassetto la maglietta che avevano pronta in caso di vittoria. La Roma stasera gioca la semifinale di Coppa Italia, che loro festeggiarono lo scorso anno con un’altra maglietta
evidentemente sfuggita a Edy Reja, con Francesco  in campo.