La penna degli Altri 27/04/2010 11:16
Toni: "Al Bayern? Mai con Van Gaal"
Come si sente?
«Cè tanta amarezza perché lInter cè passata davanti».
Ora come lo vede il duello per lo scudetto?
«Molto difficile, impossibile no. Noi dobbiamo vincerle tutte, però lInter ha tre partite abbastanza facili, non credo che faccia un passo falso».
Che cosa si aspetta dalla Lazio?
«LInter è molto forte, per batterla la Lazio deve essere al 100%: io me lo auguro con tutto il cuore, ma siccome io sono dallaltra sponda vedo più probabile la vittoria dellInter».
Rosella Sensi ha detto: «Arbitro inadeguato».
«Qualche episodio dubbio cè stato, io credo sempre nella buona fede degli arbitri. A volte siamo stati favoriti, ieri però, nella partita più importante, gli episodi non sono stati a nostro favore. Voglio ringraziare i tifosi: sono stati splendidi».
Questa storia che lei e Totti fareste fatica a giocare insieme lei come la vive?
«Mi fa sorridere perché prima si diceva che eravamo fatti per giocare insieme, poi non abbiamo disputato neanche una partita intera... Io credo che possiamo convivere benissimo: lui è diventato un po più punta, ma insieme abbiamo vinto un Mondiale. Visto che giochiamo al centro dovremmo sfruttare di più i cross, comunque abbiamo un allenatore bravo e sa lui gli equilibri della squadra».
Il suo futuro?
«Ho un contratto con il Bayern Monaco, un bel rapporto con la società, ma se rimarrà Van Gaal è difficile che resti io».