La penna degli Altri 02/04/2010 09:20
"Scusa Bari ma tifo Roma. io ci credo"
Quindi, con tutti questi ricordi... «Farò il tifo per la Roma, nessun dubbio. Il cuore è qui, nonostante quello di Bari sia stato il periodo più bello della mia carriera. E poi la squadra di Ventura ha fatto un bellissimo campionato, ma non ha più bisogno di punti. Mentre noi ci crediamo tutti: la squadra è competitiva, se non perdiamo punti contro le piccole squadre possiamo giocarcela fino alla fine. Con buone possibilità di vincere».
Lei in Bari-Roma ha anche segnato. «Sempre l'anno dei 17 gol. All' andata perdemmo 2-0, al ritorno, a Bari, facemmo 2-2; segnai deviando nell'area piccola un cross dal fondo. Unodei miei soliti gol da rapinatore, insomma».
All'epoca c'era ancora la moda di non esultare contro la ex squadra. «Però mi detti un contegno, il cuore era diviso ametà. Esultai di più in un Cagliari-Roma, ma era diverso, stavamo lottando per la salvezza».
Dove la vedrà la partita? «Spero di vederla, ma non sono sicuro. Ora alleno gli Esordienti della Roma, abbiamo un torneo a Montecatini, giochiamo alle cinque, e non so se faremo in tempo. Come pure all'andata, ci sarei andato molto volentieri, magiocavamo di pomeriggio. E mi persi la tripletta di Totti».