La penna degli Altri 02/04/2010 09:35

Per il San Nicola ancora 3.000 tagliandi

 

Ieri la vendita presso le ricevi­torie Ticketone è proceduta sen­za sussulti: poco meno di mille biglietti venduti, soliti problemi per le disposizioni della Prefet­tura di Bari, con la vendita a blocchi dei tagliandi destinati ai tifosi giallorossi e quindi qual­che momento di stop all’emissio­ne nel corso della giornata. Chi si è armato di pazienza alla fine è tornato con il biglietto in tasca.

A questo punto della vendita si può dire con certezza che la del San Nicola non sarà riempita in ogni ordine di posti (13.000 quelli destinati dal Bari ai tifosi della Roma). C’è tempo però fino alle 19 di oggi per chi decidesse all’ultimo mo­mento di passare una vigilia di Pasqua nel segno della Roma, magari con la speranza di ripe­tere nel risultato l’ultima tra­sferta a Bari, quella del 2001, quando furono quasi 25.000 i giallorossi presenti al San Nico­la ad assistere alla vittoria ro­manista per 4-1.

 

Rispetto ad allora i numeri non saranno gli stessi, non solo sul fronte giallorosso, ma anche su quello barese, con almeno 45.000 spettatori che dovrebbe­ro sedersi sulle tribune del San Nicola. Chi ha già in tasca il bi­glietto nel frattempo ha già or­ganizzato l’esodo. I tifosi si met­teranno in viaggio prevalente­mente in automobile alla volta di Bari. Non sono pochi, però, i gruppi e i club che hanno orga­nizzato i pullman. Pochi, ma for­tunati, quelli che voleranno a Bari in aereo. Almeno per loro la sveglia domani mattina non sarà all’alba.