La penna degli Altri 01/04/2010 10:03

Julio Sergio fino al 2013



Proprio nelle ultime ore c’è stata una telefonata tra il direttore spor­tivo Daniele Pradè (che ieri era a Milano per Inter-Cska Mosca e ha colto l’occasione per avere incontri di mercato) e il procuratore di Ju­lio Sergio e Rodrigo Taddei, Ales­sandro Lucci, appena rientrato da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti. E’ stato fissato un appunta­mento tra martedì e mercoledì, su­bito dopo Pasqua ed è stato deciso di separare le due trattative.



Quel­la per il avrà la priorità. Julio Sergio si è conquistato la fi­ducia della società sul campo, ma anche con i suoi comportamenti. E’ stato già accennato il discorso eco­nomico. Il , che oggi gua­dagna 250mila euro, avrà un ingag­gio almeno quattro volte più alto, con tre anni di durata, fino al 2013. Anche a Taddei la Roma propor­rà un prolungamento triennale, a cifre un po’ più alte.



Per l’esterno, che in questa stagione è sta­to rilanciato da Ra­nieri, è stato proprio il tecnico a chiedere la conferma. L’alle­natore lo stima mol­to, lo considera un ot­timo professionista, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Taddei aveva ricevuto un’ottima offerta dalla , ma non l’ha presa in considerazio­ne.



Un altro giocatore in scadenza di contratto tra tre mesi e che la so­cietà intende premiare è Marco Cassetti. Il terzino è classe ‘ 77, compirà 33 anni tra due mesi. An­che a lui, considerata l’età, la Ro­ma riserverà lo stesso trattamento di Perrotta, rinnovo per un anno. Ranieri è molto contento anche di lui, è un altro giocatore che si è ri­lanciato. A dire il vero una delle priorità di mercato della società giallorossa per la prossima stagio­ne è quella di acquistare quattro esterni, uno basso a destra, nel ruolo di Cassetti. Ma l’ex leccese può restare come alternativa. Cas­setti è uno che fa gruppo, uno dei big dello spogliatoio.



Probabilmente nessuno dei tre contratti vicini alla definizio­ne verrà an­nunciato a breve. L’orientamen­to della socie­tà è quello di non cambiare nessuna situa­zione in questo periodo, per motivi scaramantici, ma anche per mette­re in condizione i giocatori di con­quistarsi la promozione con il mas­simo impegno fino alla fine. Anche perchè nessuno di questi giocatori in scadenza di contratto ha preso in considerazione altre offerte. In particolare Julio Sergio e Taddei, ma anche Cassetti, hanno avuto qualche contatto, ma tutti aspetta­no la Roma, anche se ormai siamo arrivati ad aprile. Gli ingaggi nel club di Trigoria sono tra i più alti in Italia e oltre all’aspetto econo­mico, quello ambientale ha la sua importanza.