La penna degli Altri 01/04/2010 10:03
Julio Sergio fino al 2013
Proprio nelle ultime ore cè stata una telefonata tra il direttore sportivo Daniele Pradè (che ieri era a Milano per Inter-Cska Mosca e ha colto loccasione per avere incontri di mercato) e il procuratore di Julio Sergio e Rodrigo Taddei, Alessandro Lucci, appena rientrato da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti. E stato fissato un appuntamento tra martedì e mercoledì, subito dopo Pasqua ed è stato deciso di separare le due trattative.
Quella per il portiere avrà la priorità. Julio Sergio si è conquistato la fiducia della società sul campo, ma anche con i suoi comportamenti. E stato già accennato il discorso economico. Il portiere, che oggi guadagna 250mila euro, avrà un ingaggio almeno quattro volte più alto, con tre anni di durata, fino al 2013. Anche a Taddei la Roma proporrà un prolungamento triennale, a cifre un po più alte.
Per lesterno, che in questa stagione è stato rilanciato da Ranieri, è stato proprio il tecnico a chiedere la conferma. Lallenatore lo stima molto, lo considera un ottimo professionista, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Taddei aveva ricevuto unottima offerta dalla Fiorentina, ma non lha presa in considerazione.
Un altro giocatore in scadenza di contratto tra tre mesi e che la società intende premiare è Marco Cassetti. Il terzino è classe 77, compirà 33 anni tra due mesi. Anche a lui, considerata letà, la Roma riserverà lo stesso trattamento di Perrotta, rinnovo per un anno. Ranieri è molto contento anche di lui, è un altro giocatore che si è rilanciato. A dire il vero una delle priorità di mercato della società giallorossa per la prossima stagione è quella di acquistare quattro esterni, uno basso a destra, nel ruolo di Cassetti. Ma lex leccese può restare come alternativa. Cassetti è uno che fa gruppo, uno dei big dello spogliatoio.
Probabilmente nessuno dei tre contratti vicini alla definizione verrà annunciato a breve. Lorientamento della società è quello di non cambiare nessuna situazione in questo periodo, per motivi scaramantici, ma anche per mettere in condizione i giocatori di conquistarsi la promozione con il massimo impegno fino alla fine. Anche perchè nessuno di questi giocatori in scadenza di contratto ha preso in considerazione altre offerte. In particolare Julio Sergio e Taddei, ma anche Cassetti, hanno avuto qualche contatto, ma tutti aspettano la Roma, anche se ormai siamo arrivati ad aprile. Gli ingaggi nel club di Trigoria sono tra i più alti in Italia e oltre allaspetto economico, quello ambientale ha la sua importanza.