La penna degli Altri 06/04/2010 10:55

Julio Sergio e gli altri, scocca l'ora dei rinnovi

JULIO SERGIO Presto il suo ingaggio verrà quadruplicato

E’ la grande sorpresa della stagione, da terzo a titolare che nes­suno discute. Il suo contrat­to è in scadenza il prossimo trenta giugno. Tra le parti già c’è stato più di qualche contatto, facilitato anche dalla dichiarata voglia del brasiliano di rimanere in giallorosso. Oggi come oggi guadagna circa duecento­cinquantamila euro netti a stagione, per lui è pronto un contratto per altri tre anni, scadenza 2013, con un ingaggio quadruplicato, circa un milione netto al­l’anno con una serie di pre­mi supplementari. Non do­vrebbero esserci problemi.

CASSETTI Arriverà un esterno Lui potrebbe rinnovare

Tra i tre esterni destri a di­sposizione nella rosa ro­manista, è quello che ha più possibilità di rimanere, an­che se è l’unico che ha il con­tratto in scadenza il prossi­mo trenta giugno. La Roma, di sicuro, nel mercato estivo acquisterà un esterno titolare. A quel punto con Ci­cinho che potrebbe rimane­re in Brasile e Motta che dif­ficilmente farà il prossimo ritiro con la Roma, Marco Cassetti potrebbe rappre­sentare la migliore soluzio­ne come alternativa per il ruolo. La Roma vorrebbe proporgli un rinnovo per un’altra stagione con un’op­zione per la successiva.

TADDEI Lui sogna di rimanere Lo scoglio è il contratto

E’in scadenza di con­tratto il prossimo tren­ta giugno e, per il momen­to, non ci sono segnali per un rinnovo a breve giro di posta. Nonostante le non poche offerte che sono ar­rivate al brasiliano, il gio­catore prima di prendere qualsiasi decisione, vuole definire con chiarezza con la Roma. Tra le parti i rap­porti sono ottimi, così co­me con il procuratore Alessandro Lucci, ma qualche problema potreb­be nascere sulla lunghezza del nuovo contratto: Tad­dei vuole non meno di quattro anni, la Roma non vorrebbe oltre i tre.

BURDISSO L’Inter chiede 7 milioni Nicolas vuole la Roma

Tutto sarà meno che sem­plice acquistare Nicolas Burdisso, l’argentino arri­vato dall’Inter in prestito l’estate scorsa. Il club ne­razzurro a Trigoria ha già fatto sapere che per il car­tellino del centrale difensi­vo che Mourinho conside­ravo il quinto- sesto della sua rosa, ci vorranno alme­no sette milioni di euro. Ci­fra non proprio esigua, so­prattutto per una Roma che il suo budget dovrà sfruttarlo nel miglior modo possibile. Dalla sua però la Roma può vantare la volon­tà del giocatore di rimane­re qui. Soprattutto se al­l’Inter rimarrà Mourinho.

TONI Sensi e Rummenigge lavorano per l’intesa

Ameno di clamorose sor­prese, Luca Toni nel prossimo mercato estivo di­venterà un giocatore della Roma in tutti i sensi, cioè anche il cartellino del gioca­tore diventerà di proprietà della società giallorossa. Al­la questione si sta interes­sando in prima persona la dottoressa Sensi che può vantare un ottimo rapporto d’amicizia con Rummenig­ge. Bisognerà comunque garantire un minimo di cash al club bavarese che, peral­tro, vendendo Toni avrà an­che la garanzia di un rispar­mio di 12 milioni di euro, il lordo del suo ultimo anno di contratto con il Bayern.

FABIO SIMPLICIO Si libera dal Palermo sarà il primo innesto

Non è ancora ufficiale, ma il brasiliano Fabio Sim­plicio si può già dare come il primo acquisto della Ro­ma per la prossima stagio­ne. Il centrocampista ha già detto al mondo che non ri­marrà a Palermo, rifiutan­do, nelle ultime ore del mer­ invernale di quest’an­no, anche un possibile tra­sferimento all’Inter, ultimo indizio di una scelta che era già maturata da qualche tempo. Il suo procuratore arriverà in Italia alla fine di questo mese e, molto proba­bilmente, nei primi giorni di maggio diventerà ufficiale il trasferimento di Simplicio alla Roma.