La penna degli Altri 09/04/2010 11:17

Juan tornerà al derby, c'è Mexes

Se si ferma Juan, al suo posto ci sarà Mexes, che però ha con­cluso in anticipo l’allenamento a causa di un attacco di asma provocato dall’al­lergia al polline.

E’ la prima volta che gli capita, non dovrebbe essere grave. Ieri era as­sente anche Julio Sergio, bloccato da un leggero at­tacco influenzale.

Anche il sarà disponi­bile per domenica.

Ranieri insisterà con il tri­dente. Ieri ha provato e Vucinic da una parte e Toni e Menez dall’altra. Il tecnico sembra orientato a insistere con lo schieramento di sabato scorso a Bari, portando in pan­china Menez, che comunque era stato protagonista contro l’Udinese e l’Inter, prima di fermarsi per
. La dif­fida di Vucinic non condizione­rà le scelte di Ranieri.



MACCHINA DA GOL - Contro l’Atalanta servono i gol. Il tec­nico giallorosso non vuole fare calcoli. Servono i tre punti, per questo è orientato a scegliere il tridente “ pesante”. Con il nuovo allenatore in panchina la Roma ha vinto tutte le parti­te di campionato, tranne quel­la persa contro il Livorno e quella pareggiata con il Milan. La rincorsa all’Inter è stata construita all’Olimpico, a suon di gol. Oggi l’attacco della Ro­ma è secondo solo a quello di Mourinho, con 57 reti contro 61.

Su 47 partite ufficiali di que­sta stagione, sono stati realiz­zati 97 gol e soltanto in quattro occasioni la formazione giallo­rossa non è andata a segno: nei due pareggi contro Sampdoria e Milan e nelle gare perse con il Basilea ( Europa League) e il Livorno. La Roma è la squadra che in campionato ha il minor numero di partite concluse senza gol all’atti­vo. Il tridente ga­rantisce un poten­ziale offensivo im­portante. Insieme le tre punte di Ra­nieri hanno messo a segno 25 gol: 10 a testa e Vu­cinic, 5 Toni.



FUTURO - Il centravanti mode­nese aspetta che Roma e Ba­yern si mettano d’accordo per proseguire la sua avventura in giallorosso. Ma il club tedesco si aspetta un indennizzo per la cessione definitiva. E l’accor­do tra Toni e la Roma deve an­cora essere trovato. A proposi­to di contratti, è in una fase ben avviata la trattativa per il rinnovo di Julio Sergio, ma po­trebbe slittare l’appuntamento fissato per oggi.

Molto distanti le parti, inve­ce, per Taddei. L’esterno bra­siliano ormai arrivato ad apri­le potrebbe valutare le nume­rose offerte che ha ricevuto dall’Italia e dall’estero.

ieri pomeriggio è stato impegnato per le riprese del nuovo spot della Vodafone, in­sieme alla moglie Ilary Blasi, presso il centro commerciale di Parco Leonardo.