La penna degli Altri 10/04/2010 11:56
Esterni: la Roma si muove
La prossima settimana il manager argentino Cyterszpiller sarà a Roma per incontrare Pradè e fare una panoramica di mercato. Lagente rappresenta tra gli altri giocatori anche Zuculini, un esterno che la Roma ha fatto seguire dai suoi osservatori. In Argentina continuano i contatti anche per Guillermo Burdisso, fratello del centrali che già gioca nella Roma.
MANOVRE - Tra gli esterni piace molto Eboue, livoriano naturalizzato belga dellArsenal. Ha ancora un solo anno di contratto, ha manifestato lintenzione di lasciare i Gunners. Può fare lesterno alto o basso, è un giocatore di grande qualità. Potrebbe essere il grande colpo di mercato, se la società giallorossa potrà investire sul mercato i soldi che arriveranno dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Un altro giocatore dellArsenal che è stato accostato alla Roma è Gallas, il francese in scadenza di contratto. Ranieri lo conosce bene per averlo avuto al Chelsea. In Inghilterra la Roma tiene docchio anche lalgerino Belhadj del Portsmouth, sul quale si sono mosse anche alcune squadre russe. Il Portsmouth vorrebbe scambiarlo con un giocatore della Roma. Non è facile. Tra gli esterni è in cima alla lista dei desideri Mattia Cassani, ma è difficilissimo poter arrivare al giocatore del Palermo che da poco ha prolungato il contratto.
RITORNI E RINNOVI - Tra gli esterni potrebbe rientrare alla Roma Stefano Guberti, che sta facendo un buon campionato alla Sampdoria, dove è stato ceduto in prestito al gennaio. Il suo procuratore, Claudio De Nicola è stato chiaro in proposito: « Stefano alla Samp ha fatto due gol e cinque assist giocando con continuità. E in prestito secco fino al 30 giugno, quindi con ogni probabilità tornerà in giallorosso » . Difficilmente torneranno a Roma, invece, Curci e Rosi, attualmente in comproprietà con il Siena. Per quanto riguarda i rinnovi di contratto, è slittato lincontro per Julio Sergio, ma con il portiere manca solo qualche dettaglio. Ancora in alto mare la trattativa per Taddei, che nei prossimi giorni valuterà altre proposte. A Cassetti è stato proposto il rinnovo di un anno, mentre Tonetto andrà via a parametro zero.