La penna degli Altri 07/04/2010 10:05

E Toni urla: «Forza Viola»

Forza viola, in­somma. Il primo a dirlo, sfruttando la ricorrenza pasquale e quindi i relativi auguri, è stato Luca Toni. Che, come ieri ha rivelato il sito calciomercato.com, ha spedito un sms ai suoi ex com­pagni fiorentini: « Buona pasqua, un abbraccio e... mi raccomando sabato prossimo » , queste le parole dell’attaccante spedite via telefonino che fanno capire con largo anticipo come tutta la Roma sabato seguirà la partita di Firenze. Toni, ieri, poi, ha aggiunto qualche cosa pure at­traverso il suo sito ufficiale ( lucatoni. com): « Mi auguro che tutti voi abbiate trascorso una buona Pasqua! Passate le feste è il momento di ributtarsi in campio­nato e la prossima sfida per noi sarà domenica contro l'Atalanta. In attesa di questo match stiamo a vedere come andrà sabato Fioren­tina- Inter-... Non mancate!» .

Nell’attesa, ieri i giallorossi si sono ripresentati a Trigoria per la ripresa degli allenamenti, accolti da quasi un centinaio di tifosi che hanno tentato in tutte le maniere di seguire l’allenamento, chi sa­lendo sul tetto della propria mac­china, chi su qualche cassetta, pur di riuscire a sbirciare all’interno. Tutti presenti a eccezione di Marco Cassetti rimasto a casa con qualche linea di febbre e Si­mone Perrotta che ha avuto un permesso dalla società. Entram­bi i giocatori, in ogni caso, saran­no a disposizione per la sfida di domenica prossima contro l’Ata­lanta. Una partita in cui, per la prima volta nella stagio­ne, e toccando ri­gorosamente ferro, vedrà Claudio Ra­nieri nella felice posizione di poter avere l’intera rosa a disposizione. An­che se questo non vuole dire che avrà molti dubbi di for­mazione. In campo andrà la stessa Ro­ma vista a Bari, l’unico dubbio do­vrebbe riguardare la maglia del terzo centrocampista con Taddei e il rientrante Perrotta che si gio­cheranno il posto.

A proposito di Taddei c’è da di­re che venerdì prossimo a Trigo­ria ci sarà un incontro tra il suo procuratore Alessandro Lucci e il ds giallorosso Daniele Pradè a proposito del rinnovo di un con­tratto che andrà in scadenza il prossimo trenta giugno. Ufficial­mente l’incontro è segnalato per parlare del rinnovo di Julio Ser­gio, ma appare francamente dif­ficile poter credere che non sarà toccato anche l’argomento Tad­dei.