La penna degli Altri 16/04/2010 11:40
E a Trigoria è divertimento

Ranieri è sembrato sorpreso e un po turbato ma ci hanno pensato Totti, Vucinic e Perrotta a rendere il fuori programma divertente e senza strascichi. Totti ha garantito per i ragazzi con gli agenti di Polizia intervenuti prontamente.
« Per noi è tutto ok » . Vucinic è stato il più caloroso: « Venite a fare possesso palla con noi » . Perrotta si è prestato a fare il fotografo, immortalando i tre tifosi pazzi di gioia abbracciati agli altri giocatori. Pochi minuti ed è finito tutto, i tre giovani sono stati accompagnati fuori e insieme con gli altri tifosi hanno continuato a incitare a gran voce la squadra. La febbre da derby cresce giorno dopo giorno. La Polizia da martedì scorso vigila sui tifosi durante gli allenamenti. La presenza dei sostenitori giallorossi è stata costante per tutta la settimana, con laccortezza di lasciar lavorare tranquilla la squadra.
I giocatori lavorano sereni. Restano concentrati, non si lasciano condizionare dallentusiasmo che arriva dallesterno. Tutti insieme hanno fatto un patto. Evitano di andare in giro a cena fuori nella settimana del derby. Ranieri ha apprezzato molto la maturità dei suoi giocatori. Che in questi giorni stanno lavorando con grande impegno e concentrazione, lasciando fuori da Trigoria lentusiasmo che cresce in città, dopo la conquista del primo posto in classifica. Il tecnico insiste ogni giorno con i suoi giocatori sulla necessità di mantenere alta la concentrazione. Il derby è una partita speciale, che soprattutto i due romani della squadra sentono in modo particolare. De Rossi e Totti sono i più sensibili alla sollecitazioni dallesterno ma anche loro hanno scelto un profilo bassissimo. Il centrocampista per tutta la settimana del derby ha deciso di andare a dormire alle dieci di sera.