La penna degli Altri 01/04/2010 09:56

De Rossi, riposo precauzionale



La sua presenza non è in dubbio, così come non è in dubbio quella di Pizarro. Anche il cileno ieri è rimasto a riposo. L’ex interista è abituato a gestirsi. Non ha bisogno di molti allenamenti per mantenere la forma. Piccoli acciacchi consigliano di tirare il fiato una volta al­la settimana. Anche lui a Bari sarà rego­larmente in campo. Contro l’Inter è sta­to uno dei migliori, per Ranieri è il gio­catore più difficilmente sostituibile.



E’ un momento difficile per Philippe Mexes, che martedì ha festeggiato il ventottesimo compleanno. Il difensore andrà ancora in panchina, Ranieri è orientato a confermare Burdisso e Juan. Con il francese si ritroveranno nella li­sta dei diciotto Doni, Motta, Tonetto, Brighi, Baptista e Cerci. Se saranno convocati, Andreolli e Faty saranno de­stinati alla tribuna. Così come , che la Roma intenderebbe riscattare per fare il secondo di Julio Sergio nel caso in cui si trovasse una sistemazione per Doni.



Ieri Ranieri ha potuto svolgere l’allenamento con tutta la rosa a disposi­zione. E’ tornato a lavora­re con il gruppo anche Menez, rimasto assente nei primi due giorni della settimana. Il francese e Perrotta dovranno saltare la trasferta di Bari per . Grande attenzione da parte di tutti nella parti­tella, con Baptista, autore di una dop­pietta, in evidenza. Ad assistere all’alle­namento di ieri anche Damiano Tom­masi, di passaggio a Roma. Dopo aver smesso con il calcio giocato è tornato a vivere a Verona.



Anche ieri un centinaio di tifosi han­no incitato i giocatori durante l’allena­mento. Molti cori per tutti, in particola­re Toni e Riise. Una volante della Poli­zia è dovuta intervenire per far scende­re alcuni giovani tifosi dai muri di cin­ta del centro sportivo giallorosso.