La penna degli Altri 10/04/2010 14:19

De Rossi: "Noi sereni, vogliamo allungare ancora in classifica"

L’errore per i giallorossi sarebbe quello di pensare alle altre tre sfide stagionali con i biancocelesti, che si so­no sempre concluse con la vittoria della Roma. De Ros­si lo sa bene. «Le altre parti­te non me le ricordo. Questa sarà completamente nuova. Noi stiamo bene e siamo eu­forici per il successo nel tor­neo che abbiamo giocato in Sardegna. E’ stato bello con­frontarsi con modi di inter­pretare il calcio così diffe­renti.E poi è arrivata la vit­toria che non guasta mai».

 Sarà una partita diversa, tra squadre diverse. «Sia noi che loro - puntualizza il tec­nico della Roma - abbiamo cambiato qualcosa. Noi sia­mo migliorati ancora di più mentalmente. Loro hanno preso questo Barreto che mi dicono sia un giocatore im­prevedibile e bravo a saltare l’uomo. E poi recuperano giocatori importanti come Faraoni».

Sul fronte giallorosso, in­vece, non hanno recuperato né Sini, né Frascatore, con Tortosa unico terzino sini­stro di ruolo rimasto. A pro­posito di giocatori che non ci saranno, l’occasione è buo­na per fare i complimenti a Bertolacci per il suo esordio in Serie B con il Lecce. «Era quello che speravamo e che ci aspettavamo. Siamo emo­zionati e soddisfatti. Non di­mentichiamo che questo gruppo ha cinque giocatori già in giro per l’Italia a fare esperienza. E’ questa la co­sa che conta di più». Forse anche più di un derby.