La penna degli Altri 04/04/2010 11:32

Con l’Atalanta ritorna l’abbondanza Da verificare le condizioni di Menez

Contro i bergamaschi il mister giallorosso avrà di nuovo a disposizione sia Perrotta che Menez, che al "S. Nicola" hanno entrambi scontato una giornata di . Tuttavia, se SuperSimo è in condizioni di forma eccellenti, bisognerà valutare quelle del transalpino. Jeremy infatti, sino a venerdì, ha dovuto lavorare a scartamento ridotto a causa di una forte contusione rimediata nella partita con l’Inter. La sensazione, in ogni caso, è che il ventiduenne originario di Lonjumeau possa comunque tornare a disposizione del mister entro domenica.

In linea di massima, contro i nerazzurri di Mutti Claudio Ranieri dovrebbe rilanciare Perrotta tra i titolari. Eventualmente a scapito di Taddei, comunque autore di un’eccellente prestazione ieri pomeriggio. Il ballottaggio tra il numero 20 e il brasiliano, in ogni caso, resterà in piedi sino all’ultimo. Sebbene è difficile che il tecnico rinunci ad un elemento in grado di garantire alla squadra i giusti equilibri tattici, qual è l’incursore di Ashton.

Tutto invariato in difesa, dove difficilmente cambierà qualcosa rispetto a Bari: è fuori discussione l’affidabilità di un quartetto come quello formato da Cassetti a destra, la diga Juan-Burdisso al centro e Riise sulla sponda sinistra. Non è però escluso che Ranieri abbia in mente di rilanciare almeno uno dei due tra Motta a destra e Mexes in mezzo. A parte il dubbio Perrotta-Taddei, sulla linea mediana rivedremo e Pizarro. In attacco possibile riconferma di (che in Puglia ha lasciato il posto a Brighi dopo 70’), Toni e Vucinic, a meno che l’allenatore di S. Saba non voglia concedere un turno di riposo a Mirko.

Ieri, trascorsa un’ora di gioco, il Principe di Niksic - autore del suo gol numero 10 in campionato - è uscito un po’ affaticato ed è stato sostituito da Baptista. Tra l’altro è il numero 9 è diffidato. Martedì alla ripresa dovrebbe tornare regolarmente in gruppo Ricardo Faty, assente a Bari (e nella rifinitura di venerdì a Trigoria) per un permesso accordatogli dalla società. Il programma completo della settimana sarà ufficializzato tra oggi e domani.