La penna degli Altri 18/03/2010 08:43
Vucinic più sì che no. La Bestia scalpita

Ranieri, già alle prese con il difficile compito di sostituire gli squalificati Mexes, De Rossi, Pizarro e Taddei, conta almeno di recuperare il Principe di Niksic, per poterlo schierare in un tandem di sicura affidabilità con Toni. Oggi le condizioni dellex Sutjeska e Lecce saranno verificate di nuovo: in caso di ulteriori progressi potrebbe tornare a forzare un po di più. In palestra anche Pizarro, che comunque sabato sarà costretto a restarsene in tribuna. A parte, ma sul campo, si è allenato invece Marco Cassetti (corsa e stretching). Il numero 77 non soffre di particolari problemi: tuttavia, in considerazione delle numerose assenze, lo staff tecnico
giallorosso ha intenzione di gestirne al meglio le forze, al fine di evitare qualsivoglia affaticamento.
Juan al contrario ha regolarmente partecipato alla seduta con i compagni, nonostante a Livorno abbia mostrato
un po di stanchezza. Il lunedì di riposo, in ogni caso, sembra avergli già ricaricato le batterie: il capitano della Seleçao è pronto a scendere in campo per la nona gara consecutiva tra tutte le competizioni, sedicesima di fila se si prendono in considerazione solo quelle di campionato. La difesa è lunico reparto in cui Ranieri non ha vere e proprie emergenze: al posto di Mexes giocherà Burdisso, rimasto in panchina domenica al Picchi. A destra spazio a Cassetti, con Riise nelle abituali mansioni di terzino sinistro. In mediana a fare le veci del cileno e di De Rossi saranno Brighi e Perrotta, questultimo arretrato rispetto al ruolo a lui più congeniale di trequartista.
Dietro le punte dovrebbe giocare Baptista, che nellallenamento di ieri il mister ha provato alle spalle di Toni. Quanto ai due esterni alti in un probabile 4-2-3-1, la scelta sembrerebbe ricadere su Motta da una parte e Vucinic dallaltra. Nelleventualità che Mirko non dovesse farcela, in alternativa cè Menez. Anche oggi lavoreranno con la Roma dei grandi i Primavera Citro, Scardina e Pettinari.