La penna degli Altri 25/03/2010 08:29

Scatta l’operazione Inter. Sabato si rivedrà Juan

Il forzato stop imposto dal giudice sportivo ha permesso al centrale brasiliano di recuperare un po’ di energie fisiche e mentali. Dal momento che è reduce da una serie impressionante di 16 partite consecutive da titolare in campionato e nove in assoluto, considerando tutte e tre le competizioni. Sabato pomeriggio alle ore 18 il capitano della Seleçao si riprenderà il suo posto nella formazione d’inizio gara, però il mister di S. Saba deve ancora decidere chi affiancargli tra l’ex di turno Burdisso e Mexes, tornato titolare ieri sera dopo la prestazione così così di Livorno. A completare il pacchetto arretrato, oltre a Julio Sergio tra i pali, saranno Riise a sinistra e uno dei due tra Cassetti e Motta sul versante opposto.

Il primo è sceso in campo dal 1’ sia con l’Udinese che a , il secondo è partito titolare due domeniche fa a Livorno. Probabile comunque che Claudio Martello deciderà di puntare ancora sul match winner del primo derby stagionale con la Lazio. Quanto alla linea mediana, è ipotizzabile il ritorno in campo di Perrotta, in panchina contro i rossoblu di Franco Colomba per evitare il rischio , in quanto già diffidato. SuperSimo è in ballottaggio con Jeremy Menez, reduce da due partite di fila alle spalle di Luca Toni.

Aria di conferma invece per e Pizarro a centrocampo, al pari di Taddei nel ruolo di esterno alto. Dalla parte opposta di Rodrigo vedremo ancora Vucinic (uscito ieri dopo un colpo alla schiena) e in attacco l’ex Bayern. Sebbene il discorso punte sia rinviato a quando l’allenatore romanista prenderà una decisione definitiva a proposito della convocazione del . In linea di massima, Ranieri contro la prima della classe potrà affidarsi alla rosa al gran completo.

L’allenamento di oggi andrà in scena alle 15, quello di domani mattina alle 11. Poi, una volta ultimata l’ennesima seduta di rifinitura, il pensiero sarà uno solo. Quello che accomuna squadra, società e tifosi: il confronto diretto con l’Inter di Josè Mourinho.