La penna degli Altri 16/03/2010 10:00
Roma, nel mirino Boghossian

Boghossian, grande fisico, forte fisicamente è una prima punta come piacciono a Ranieri. A Trigoria cè già una relazione molto dettagliata del giocatore e una serie di dvd. Il centravanti del Newells, la società argentina nella quale è cresciuto uno dei più grandi centravanti della storia della Roma, Abel Balbo, appartiene alla scuderia di Paco Casal, che pare sia il proprietario del cartellino del giocatore. Il Newells può riscattarlo versando quattro milioni di euro allAtletico Cerro di Montevideo, società controllata da Casal.
BOMBER - Boghossian è alto un metro e 95 per un peso forma di 80 chili. E un vero uomo darea, forte nel gioco aereo. Nonostante la stazza va via in velocità e ha scatto. A livello tattico è intelligente e lavora per la squadra. Non soffre le marcature strette. E stato la rivelazione dellultimo campionato argentino, che però negli ultimi tempi è diventato molto mediocre. Boghossian è uno dei giovani più interessanti. E stato lanciato da Nestor Sensini, un passato importante nel calcio italiano e nella Nazionale argentina, che oggi è lallenatore del Newells. Boghossian si è fatto apprezzare dal pubblico argentino e dai club europei. E stato seguito dalla Sampdoria, il Bayer Leverkusen e dallAston Villa. Boghossian è nato a Montevideo. E stato Josè Oscar Herrera, un uomo di Casal, che ha giocato nel Cagliari e nellAtalanta, a proporlo al club di Rosario, dove lo ha tesserato Gustavo Dezotti, oggi direttore sportivo del Newells, dopo le esperienze in Italia con Lazio e Cremonese.
ESTERNI - Boghossian è un giovane interessante, un centravanti sul quale fare un investimento. Probabilmente è più pronto Huntelaar, un altro attaccante che era stato seguito dalla Roma a gennaio prima di arrivare a Toni. Con il Milan si sta lavorando allo scambio con Baptista. Ma la società giallorossa nel prossimo mercato cercherà soprattutto gli esterni, alti e bassi. Piace molto Mattia Cassani del Palermo, ma è difficile fare operazioni con Zamparini.